Banca Tercas Teramo: terza vittoria consecutiva

12 Gennaio 2012   11:59  

La Banca Tercas Teramo espugna Casale Monferrato dopo una partita equilibratissima, molto tirata e giocata sul filo di lana sino all'ultimo.

Risultato finale: Novipiù 60 Banca Tercas Teramo 62

Ieri sera, nel turno infrasettimanale di campionato, la squadra biancorossa ha battuto in trasferta la squadra piemontese della Novipiù, al termine di una partita intensa, giocata quasi sempre in vantaggio, prima di un temporaneo spegnimento nell'ultimo quarto, quando i piemontesi hanno rimontato e superato la formazione biancorossa. Prima però del grande ritorno di Teramo trascinato da Dee Brown.

Dopo la trasferta vittoriosa a Ancona con Montegranaro e la grande vittoria interna contro l'Armani Milano, pretendente al titolo, Teramo ha messo in fila la terza vittoria consecutiva, ottenuta contro una delle sfidanti per la salvezza. A rilanciare le azioni della Banca Tercas e di coach Alessandro Ramagli, ancora una volta sono state le giocate e l'intensità di Amoroso, Cerella e soprattutto di Dee Brown, decisivo nel finale.

Ma la Novipìù non ha mai demeritato, rimanendo sempre in partita, anche nel momento del massimo vantaggio teramano, con il 24 - 11 siglato da una tripla di Cerella nel secondo tempo. Teramo ha chiuso il primo quarto in vantaggio partendo subito bene con Brown e Cerella: 10-17 il parziale per Teramo. Il secondo quarto inizia alla stessa maniera: Teramo avanti alla ricerca dell'allungo, che arriva con Cerella e la sua tripla per il 16-24. La Novipù si aggrappa alle giocate di Piench, che spengono temporaneamente i biancorossi, riportando il risultato di metà gara sul 27-2 (17-11).

La terza frazione di gioco, giocata in grande equilibrio, vede prevalere di nuovo Teramo, avanti di due punti (16-18) grazie ai colpi di Dee Brown. Prima dell'ultimo quarto il punteggio è assestato sul 43 - 46 per Teramo. Ma all'inizio dell'ultimo quarto di gioco la Banca Tercas si ferma: tre minuti senza un canestro, poi ingrana Stevic per la Novipiù Casale Monferrato. I piemontesi si rifanno sotto recuperano la parità a tre minuti dal termine, sul 51 - 51, vanno addirittura avanti di un canestro sul 55-53. Quando la Novipiù inizia a crederci viene fuori il grande cuore biancorosso: a 60 secondi dalla fine Teramo rientra in carreggiata. Poi ci pensa Brown: prima una tripla, poi un due su due dalla lunetta. Novipù è ko, e la partita termina sul 60 - 62.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore