Banca Tercas sconfitta a Treviso 90-71

22 Novembre 2010   13:20  

La Banca Tercas esce sconfitta da Treviso, 90-71, dopo aver giocato un primo tempo importante, tenendo in apprensione la difesa trevigiana. Nella ripresa è mancata la lucidità ai teramani, soprattutto nelle realizzazioni.

Capobianco schiera il quintetto annunciato, con Zoroski, Diener, Boscagin, Davis e Fletcher. Dalla parte opposta risponde Repesa con Markovic, Nicevic, Motiejunas, Gentile e Peric. La Banca Tercas parte forte e mette pressione ai trevigiani. Capobianco alla vigilia aveva chiesto ai suoi di sopperire alle assenze, con grinta e determinazione. Proprio con questi due ingredienti i teramani confezionano un primo quarto importante. Al 5' si è 15-14 per la Benetton, al mini riposo 25-24. Coach Capobianco alterna i suoi ed inserisce anche Polonara e Rullo. Polonara si da da fare, segna e convince, mentre Rullo, ex di turno premiato prima della gara, consente a Zoroski di rifiatare.

Al 15' la Benetton prova l'allungo 37-33, ma i biancorossi stringono le maglie difensive e recuperano palloni importanti. Si arriva nel minuto finale del tempo con i ragazzi biancorossi avanti 43-44 con una tripla di Boscagin. Treviso non ci sta e proprio nei secondi finali ottiene canestro e fallo portandosi avanti 46-45. Nei sette secondi finali, Zoroski e compagni non riescono a chiudere avanti.

L'inizio del terzo periodo non è dei migliori: la Benetton gioca meglio e i biancorossi smarriscono la lucidità in attacco. Treviso continua a martellare il canestro anche se Polonara tiene in partita i suoi (53-53 al 5'). Markovic non ci sta e sigla il 59-53 al 7', mentre Bulleri chiude con un canestro dei suoi il terzo periodo, 61-55. Nell'ultimo quarto Teramo è impreciso al tiro e Treviso allunga con massimo vantaggio al 4' sul 70-57. Solo sei punti per i teramani in cinque minuti, troppo pochi per tenere testa alla Benetton che con Smith e Bulleri chiudono la partita (78-63 al 6' e 84-79 all'8'). Per Treviso il finale è dei più facili nonostante i biancorossi cerchino disperatamente di rientrare in partita. Finisce 90-71 per i trevigiani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore