Bancarotta, Pm Roma Chiede 4 Anni Di Carcere Per Gai Mattiolo #GaiMattiolo @GAIMATTIOLO

Lo Stilista A Processo Con Altri Sette Esponenti Dello Staff

25 Febbraio 2015   13:05  

"Sono tranquillo. Confido nella giustizia, che faccia il suo corso e chiarisca questa antipatica situazione. Del resto tutto è partito nel 2008 con una mia denuncia per appropriazione indebita delle quote della società che deteneva il mio marchio. Io ho piena fiducia nella magistratura perchè ho dato io stesso il via all'inchiesta. Infatti continuo a lavorare usando il mio marchio visto che il tribunale stesso mi ha permesso di continuare a fare il mio lavoro".

E' questo il commento al telefono con l'ANSA, dello stilista romano Gai Mattiolo, alla notizia che la Procura di Roma ha chiesto per lui la condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione.

Lo stilista sarebbe coinvolto assieme con altri sette esponenti del suo staff in un'inchiesta del Pm Luca Tescaroli su una bancarotta da un milione e mezzo di euro.

Il rappresentante dell'accusa ha inoltre sollecitato i giudici della X Sezione del Tribunale ad infliggere 4 anni ed 8 mesi di reclusione a Giancarlo Tabegna, legale di fiducia del creatore di moda, due anni e sei mesi per l'amministratore Franco Schiunnacche e un anno e due mesi di reclusione per i consiglieri Christian Goeccking ed Alain Jodry.

Gli imputati, a seconda delle posizioni, devono rispondere di bancarotta distrattiva e bancarotta fraudolenta.

Lo stesso Pm Tescaroli ha sollecitato l'assoluzione per intervenuta prescrizione in relazione alla contestazione di bancarotta semplice già contestata ad alcuni degli imputati nonché ad altri tre collaboratori di Mattiolo: Giada Mattiolo, Attilio Vaccari e Alessandro Nicolais.

Nell'ambito dell'inchiesta Gai Mattiolo venne arrestato e ristretto ai domiciliari il 5 dicembre del 2008.

Tornò in libertà il 6 marzo 2009.

Il pm Luca Tescaroli aveva sollecitato il carcere, ma il gip di Roma Donatella Pavone, in sede di esame della richiesta, ritenne piu' adeguata la misura degli arresti presso il domicilio.

"Ho sempre continuato a lavorare in questi anni con successo, e continuo a farlo perchè so di essere dalla parte della ragione e di essere stato raggirato".

conclude lo stilista.


Galleria Immagini

Gai Mattiolo
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore