Baroni: “Dobbiamo dare una sterzata. A Siena voglio una prestazione da Lanciano”

09 Aprile 2014   10:03  

Doppia seduta di allenamento per la Virtus Lanciano nella giornata di martedì. Motivati e con sempre più voglia di riscatto, gli uomini di Baroni al gran completo (anche Amenta, il quale aveva lavorato a parte lunedì, è tornato pienamente disponibile), hanno svolto al mattino un allenamento sulla forza, con palestra ed esercizi sul campo. Nel pomeriggio la seduta è stata caratterizzata da tecnica, tattica ed infine classica partitella.

Mister Baroni, intorno alle 16:30 nel post allenamento, ha tenuto una conferenza stampa: “ Il confronto avvenuto sabato dopo la gara è stato utile, anche se a caldo non si riesce ad analizzare perfettamente la situazione. Le sconfitte non arrivano mai per caso, così come le vittorie. In questo momento paghiamo a caro prezzo alcune nostre indecisioni. Dovremo cercare di migliorare in questo senso, dal momento che questo è il mio compito – dichiara un disteso Marco Baroni – dobbiamo migliorare nell’intensità e nell’attenzione,in un gruppo che rimane sempre ottimo – riguardo le tre sconfitte consecutive – si sono trattate di 3 dèbacle diverse. Contro il Crotone abbiamo giocato un ottimo match, contro il Padova abbiamo retto bene nella prima frazione, poi nella seconda siamo crollati. Contro il Modena, infine, abbiamo subito 2 reti agghiaccianti – riguardo le due sfide contro il Siena e l’Empoli – penso che sia positivo che queste sfide contro queste big arrivino in questo momento. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari anche con squadre che sulla carta ci erano superiori. In questo momento abbiamo bisogno di dare una sterzata per tornare verso la direzione che abbiamo lasciato da qualche settimana – il tecnico di Firenze ci tiene a ricordare gli obbiettivi iniziali del suo team – la società, il ds, mi hanno chiesto ad inizio stagione la salvezza. Ci mancano ancora un paio di punti per raggiungerla, ma di certo non vogliamo tirarci indietro. Il nostro obbiettivo è quello di ricominciare presto il nostro cammino, vogliamo fare punti contro tutte le nostre prossime avversarie – una considerazione sulla condizione atletiche e fisica dei suoi ragazzi – stanno tutti bene, ma penso che sia il caso di dare fiducia a che fisicamente sta meglio. Ci sono giocatori che stanno tirando la “carretta” da inizio stagione, forse è il caso di concedere loro un po’ di riposo. A Siena voglio una prestazione da Lanciano.”

Anche Manuel Turchi, attaccante della formazione frentana, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sala stampa del “Biondi”: “Per noi è un momento difficile, come tutte le squadre hanno nel corso del loro cammino. Dobbiamo cercare di stare uniti e compatti – dice l’attaccante romano – non sono preoccupato per la situazione del Lanciano, i cali fisici e mentali sono fisiologici. I miei compagni sono motivati e desiderosi di riscattarsi al più presto. Da qui alla fine cercheremo di fare più punti possibili. Sono convinto che risorgeremo. Il Campionato è strano ed equilibrato, nonostante le tre sconfitte consecutive siamo ancora in zona play off.”

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore