Baroni:"Il comunicato dei tifosi? Lo devo ancora leggere..."

Contro lo Spezia altro esame di riparazione per lui

31 Ottobre 2014   14:15  

Il Pescara, nella gara valevole per la dodicesima giornata di serie B, ospita lo Spezia. Gli Aquilotti sono reduci dal pareggio ottenuto al foto-finish contro il Latina grazie all’ex Ebagua, che è valso il terzo risultato utile di fila. La squadra ligure veleggia nelle zone nobili della classifica, ed a Pescara cercherà di non perdere contatto con la zona play-off.

Per il Pescara, dopo il sofferto pareggio di Bari, l’occasione per trovare una vittoria che darebbe sia  ossigeno alla classifica e sia serenità ad un ambiente abbastanza interdetto da questo inizio di campionato poco convincente da parte di Baroni ed i suoi uomini.

Marco Baroni a Bari ha salvato la sua panchina, ma contro lo Spezia dovrà assolutamente cercare di portare a casa l’intera posta in palio: “A Bari l’atteggiamento della mia squadra mi è piaciuto, si cresce a piccoli passi – dichiara il tecnico di Firenze nella consueta conferenza pre-gara – la maglia deve essere sempre sudata. In questo momento dobbiamo badare solo al sodo, ed a essere cinici e spietati. “ La chiosa è affidata al comunicato dei tifosi, che come forma di protesta, entreranno in curva solo a partire del 15esimo del primo tempo, sistemandosi nell’anello inferiore del settore, lasciando così vuota la parte centrale il loro solito “covo”. “Non ho letto il comunicato, ma lo leggerò. Capisco la delusione dei tifosi in questo periodo.

Il Pescara contro i liguri dovrà fare a meno di Fiorillo (tra i pali torna Aresti), Nielsen (problemi all’adduttore per il danese), oltre a Caprari e Brugman. Rientrano Zampano e Lazzari. Il tecnico degli Aquilotti, Nenad Bjelica, dovrà fare a meno di Piccolo e Catellani, mentre torna disponibile in difesa il capitano Ceccarelli. L’ex Ebagua dovrebbe partire dalla panchina: nel 3-5-2 con il quale i liguri dovrebbero schierarsi in riva all’Adriatico, infatti, il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dalla coppia Giannetti-Cisotti. Arbitra Mariani di Aprilia. Si prevede una scarsa affluenza di pubblico.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore