Baroni in conferenza: “Chi è il nostro rigorista? Aspettiamo prima di ottenerlo il nostro primo"

26 Ottobre 2013   10:04  

Tutto pronto allo stadio G. Biondi di Lanciano per la sfida contro il Padova di Mutti, subentrato alla settima giornata a Marcolin, esonerato dopo che i veneti erano stati sconfitti per 3-1 a Modena. Sotto la gestione Mutti la squadra euganea ha collezionato 2 vittorie (contro Varese e Juve Stabia in casa), ed 1 sconfitta (nel derby contro il Cittadella). La classifica continua ad essere, tuttavia preoccupante, e la squadra bianco scudata ha assoluto bisogno di fare punti. L’undici veneto dovrà vedersela contro la capolista Virtus Lanciano, imbattuta da 10 giornata e con una difesa granitica (5 le reti al passivo per i frentani, score che permette loro di avere la migliore difesa della cadetteria).

Ieri, classifica conferenza pre-gara dove il “mago” Baroni ha presentato la gara, oltre ad annunciare che anche Vastola e Fofanà sono abili ed arruolati per la sfida contro i patavini. Solo Buchel (causa lo stop imposto dal giudice sportivo), e Marceta non saranno della gara.

Questo il pensiero del tecnico di Firenze, che oltretutto, è anche un ex della gara, avendo militato da calciatore nelle fila del sodalizio euganeo: “Stiamo bene. Tutti sono a disposizione, tranne Buchel e Marceta. La gara si presenta difficile ed aperta a qualsiasi risultato; noi ci siamo preparati bene e cercheremo di fare risultato. Se ci saranno novità in formazione? Aspetterò ancora qualche ora; stanno tutti bene. Quando un allenatore, come nel mio caso, ha difficoltà a fare l’11 di partenza sicuramente è un ottimo segnale. Cosa penso riguardo le statistiche? Io penso al lavoro, non dobbiamo valutare queste cose, dobbiamo pensare a fare punti anche contro il Padova: partita difficile, ma che noi abbiamo preparato al meglio. Se il Padova ha trovato l’amalgama? Sono reduci da ottime prestazioni e stanno bene anche fisicamente. Riguardo la nostra ottima condizione fisica? Noi ci alleniamo con impegno, dal momento che abbiamo bisogno di una grande condizione atletica per esprimere il nostro calcio, fatto di ritmi elevati, per essere sempre al top della condizione. Se ho problemi di abbondanza? Non esistono in un campionato lungo ed estenuante come la serie B. Chi vuole correre deve sempre avere valide alternative. Se dovesse arrivare il primo rigore a favore nostro? Aspettiamo di ottenerlo il primo rigore (sorride ndr), comunque abbiamo ottimi calciatori dagli undici metri come Falcinelli, Piccolo e Minotti”.

Poi, è la volta di Antonio Piccolo, il quale ci parla delle sue condizioni fisiche, oltre a presentarci l’incontro contro il Padova: “ Mi sento pronto per domani, sto bene. Ho fatto un paio di giorni di terapie, ed ora mi sento al top della condizione. Che partita mi aspetto? Sicuramente una gara dura, anche perché il Padova ha una classifica bugiarda. La squadra bianco scudata era partita con grandi ambizioni; dovremo fare una gare accorta. La differenza tra questo nostro campionato e quello dell’anno scorso? Sicuramente per molti era la prima stagione in serie B, tuttavia, le squadre sono tutte difficili da affrontare come lo erano quelle dell’anno scorso. Quanto mi manca il goal e quali sono le differenze rispetto alla stagione scorsa? Il goal mi manca tanto, per un attaccante e tutto; rispetto l’anno scorso pratichiamo un calcio meno offensivo dal momento che Baroni è più accorto nel suo 4-3-3. Io sono contento delle mie prestazioni mi manca solo la rete. Cosa dico ai tifosi che sognano i play off? Dico di stare con i piedi per terra, anche se i nostri risultati stanno andando oltre le più rosee aspettative. Il campionato è molto lungo: penso al Frosinone, il quale anni fa era primo in classifica alla fine del girone di andata, ma poi si è salvato solo all’ultima giornata. Chiedo loro di continuare a sostenerci, poi i conti li faremo a maggio”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore