Barriere architettoniche, Bracco (M5S), istiture tavolo regionale

09 Gennaio 2015   15:05  

Attivare, sul sito istituzionale della Regione, un'apposita sezione dove ogni cittadino possa segnalare la presenza di barriere architettoniche in edifici pubblici.

E' una delle richieste al presidente della Giunta regionale, avanzate dal consigliere regionale del M5S Leandro Bracco in una risoluzione urgente depositata questa mattina all'Emiciclo.

Nel documento Bracco chiede anche l'istituzione di un tavolo tecnico regionale, presieduto dall'assessore regionale alle politiche sociali Marinella Sclocco (e di cui farebbero parte dipendenti degli enti locali, senza diritto a indennita' aggiuntive), per verificare "il corretto utilizzo, da parte dei Comuni - scrive l'esponente del M5S - dei fondi regionali gia' stanziati e destinati all'abbattimento di barriere architettoniche.

Questo perche', nel corso degli anni, la loro eliminazione e' diventata per molti enti pubblici piu' uno slogan, su cui costruire la propria propaganda politica, piuttosto che un impegno concreto su cui dedicare sforzi ed energie.

Ne e' dimostrazione il fatto che in molti edifici pubblici della nostra regione, le barriere architettoniche continuano a essere presenti nonostante le tante norme che ne prevedono l'eliminazione.

E a farne la spese - sostiene infine Bracco - sono sempre i disabili, costretti a combattere con lungaggini burocratiche e contorte interpretazioni della legge".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore