Beffa per il Lanciano a Latina, raggiunti nel finale 2-2 per i frentani contro l'ex Gautieri

16 Aprile 2016   17:53  

Pari amaro per la Virtus Lanciano sul campo del Latina. I rossoneri, infatti, non riescono ad andare oltre il 2-2 al "Francioni" in una gara ricca di emozioni che lascia tanto amaro in bocca in ottica salvezza, vista la rete subita dai frentani al 90' quando il punteggio era di 2-1 in favore degli uomini di Maragliulo. Il punto ottenuto non muove più di tanto la classifica e anzi, riguardando le occasioni non concretizzate dagli abruzzesi, sa di beffa nonostante la lotta per la permanenza in cadetteria sia ancora possibile, in attesa del verdetto sulla penalizzazione che arriverà a breve.

La Virtus si presenta a Latina con la consapevolezza di giocarsi una bella fetta di salvezza: Maragliulo si affida a Marilungo alle spalle di Ferrari, mentre a Di Francesco il compito di creare i pericoli maggiori dalla sinistra. Dall'altra parte c'è un pezzo di storia frentana: Carmine Gautieri, l'eroe delle prima storica promozione in B del Lanciano, non si fa commuovere dai ricordi e schiera il suo marchio di fabbrica, il 4-3-3.
Nella prima parte di gara sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio: prima Di Filippo e poi Salviato sfiorano l'1-0, ma come si dice in questi casi "gol sbagliato, gol subito" e poco prima dell'intervallo arriva la rete di Dumitru. Nella ripresa la Virtus entra in campo con il coltello tra i denti. Uno-due micidiale tra il 51' e il 59' che capovolge letteralmente il risultato: Vastola firma il pari su un grande lavoro del solito Di Francesco, poi è Marilungo a siglare il sorpasso insaccando dopo la respinta di Ujkani. A questo punto il Latina è costretto a gettare il cuore oltre l'ostacolo, Gautieri prova a giocarsi la carta Corvia e sale la pressione dei padroni di casa con una bella punizione di Olivera che sfiora il palo, mentre poco dopo Schiattarella prenda la traversa con un bel colpo di testa.
La fortuna sembra voler ripagare la Virtus di qualche sciagurato episodio del passato ma non è così e infatti all'89' arriva la beffa per i gli uomini di Maragliulo che si vedono acciuffare dal gol di Scaglia proprio in dirittura d'arrivo. Finisce 2-2. Le speranze di salvezza della Virtus rimangono comunque intatte e per i rossoneri ci sarà già la possibilità di tornare in campo subito: già martedì, quando al guido "Biondi" nel turno infrasettimanale arriverà il Novara dell'altro ex Marco Baroni.
Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore