Bel tempo con alte temperature fino a lunedì 13, martedì torna la pioggia

10 Aprile 2015   12:45  

DOMENICA 12:
NORD - persistono condizioni di tempo stabile. Locali addensamenti nuvolosi pomeridiani daranno luogo ad occasionali piovaschi a ridosso dei rilievi.

CENTRO E SARDEGNA: spesse velature in transito sull'isola, mentre ampi spazi di sereno interesseranno le restanti regioni salvo temporanee formazioni nuvolose pomeridiane sulle aree appenniniche.

SUD E SICILIA - ampie zone di sereno con temporanei passaggi nuvolosi poco compatti.

TEMPERATURE: minime senza variazioni di rilievo al nord ovest ed in lieve aumento sul resto della penisola; massime in lieve calo su Puglia e settore orientale della Sardegna mentre saranno in lieve ripresa sul resto del paese.

VENTI: deboli meridionali su gran parte della penisola tendenti a disporsi da nord ovest sulle aree adriatiche e ioniche e a rinforzare sul settore meridionale della Sardegna.

MARI: mossi lo stretto di Sicilia, il Tirreno, il mar e canale di Sardegna; poco mossi i rimanenti mari. 

GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

LUNEDI' 13: iniziali condizioni di bel tempo al nord ma con graduale aumento della copertura nuvolosa a partire dal Triveneto. Prevalenza di spazi di sereno sulle altre regioni ma con locali addensamenti sulla Calabria. 

MARTEDI' 14: fase di maltempo che dalle prime ore della giornata vedra' coinvolte le regioni del medio-alto Adriatico e, durante la seconda parte della giornata, le regioni centrali e poi meridionali peninsulari con locali rovesci. 

MERCOLEDI' 15 e GIOVEDI' 16: deciso miglioramento su tutta la penisola salvo qualche residua debole pioggia al mattino su Calabria. Nella giornata di giovedi' nuove nubi in arrivo da nord ovest.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore