Berardinetti (RF): "Basta a prese di posizione demagogiche e soluzioni semplicistiche "

05 Dicembre 2014   14:45  

Ho apprezzato le considerazioni che Mauro Febbo e Lorenzo Sopiri, esponenti di Forza Italia, hanno espresso sul dissesto idrogeologico”, così il Presidente della Terza Commissione (Agricoltura, Attività Produttive e Sviluppo Economico), Lorenzo Berardinetti in merito alle dichiarazioni dei giorni scorsi dei consiglieri forzisti che polemizzavano sull’assenza di norme di tutela del suolo.

“Concordo con loro sulla necessità di dotare  l’Abruzzo di un quadro normativo che consenta di affrontare e di prevenire il consumo del territorio – aggiunge il Presidente Berardinetti -  I Consiglieri di Forza Italia, però, hanno omesso di dire che il loro testo, cosi come è stato presentato, è già legge regionale, per la precisione la n. 24/2014.

Legge che ha indotto il Presidente del Consiglio dei Ministri a presentare ricorso presso la Corte Costituzionale.

Dico basta alle prese di posizione demagogiche e a soluzioni semplicistiche che non risolvono i problemi - rileva Berardinetti – lavoriamo, invece, in maniera seria e costruttiva per individuare interventi e strumenti concreti che ci consentano di tutelare il territorio.

Con l’assessore Di Matteo – conclude il Consigliere - abbiamo depositato una proposta di legge che, ovviamente, tiene conto delle eccezioni presentate alla Corte Costituzionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e che introduce ulteriori  norme per  la salvaguardia e la valorizzazione del  suolo”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore