Berlusconi parla ancora del "miracolo aquilano" su sky

05 Gennaio 2013   09:56  

Il Presidente del Pdl, Silvio Berlusconi, e' ospite della trasmissione "Il Punto". Sotto i riflettori di Rete Italia risponde alle domande del direttore Marina Spada, nella cornice di Palazzo Grazioli.

L'ex premier parla ad ampio raggio della situazione politica nazionale e della vivace campagna elettorale in corso, senza far mancare alcune rivelazioni sul Quirinale. "Grande comunicatore per mestiere, combattivo per carattere, vincitore per abitudine".

Questa volta, pero' - sostiene Spada - la sfida politica sembra molto piu' ardua di quella del lontano 1994, l'anno che lo vide trionfare come l'uomo del futuro per il Paese. Nell'intervista rilasciata per la trasmissione "Il Punto", Berlusconi affronta gli spinosi argomenti della discesa in campo del Premier Mario Monti, conferma l'accordo con la Lega, ormai quasi certo, per la candidatura di Roberto Maroni al Pirellone e l'alleanza per le prossime elezioni.

Un Berlusconi con grande entusiasmo che, nonostante i suoi 76 anni, come ha ricordato lui, "anziche' starsene tranquillo a godersi la vita" e' stato "costretto a tornare ad occuparsi in prima persona del Pdl e del grande numero degli elettori del ceto medio e dei moderati". Infine, un ricordo dei tragici giorni del terremoto che nel 2009 colpi' L'Aquila, emergenza in cui come Premier ebbe ad occuparsi con una ricostruzione a "tempi record".

L'intervista del direttore Marino Spada all'ex premier Silvio Berlusconi andra' in onda questa sera alle ore 22.00 e Domenica 6 gennaio alle ore 20.30. Rete Italia e' l'emittente televisiva visibile sul canale 131 del digitale terrestre e su SKY, canale 835.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore