Beyoncè e la pelle bianca: sbiancamento o photoshop?

Polemiche per le foto per il nuovo album

17 Gennaio 2012   15:39  

Il servizio fotografico per promuovere il nuovo album "4" di Beyonce sta scatenando molte polemiche. Vedendo le foto, in effetti,  si fatica a riconoscere la cantante, acconciatura biondissima lineamenti quasi caucasici con una pelle bianchissima.

Non è la prima volta che la cantante afroamericana diventa "bianca", già nella campagna pubblicitaria dell'Oreal nel 2008 aveva una pelle meno scura del solito, qui il photoshop era abbastanza contenuto, ma quella volta la stessa cantante protestò, probibilmente per l'enorme polverone che si era alzato per quelle immagini. Questa volta il photoshop ha preso un po' troppo il sopravvento perchè della bella Beyonce che conosciamo c'è ben poco.

Per alcuni siti di gossip o blog, attenti ai temi femminili, non si tratterebbe solo di un uso smodato del photoshop, ma di un vero e proprio trattamento di sbiancamento della pelle. Secondo il tabloid 'Daily Mail',che ha intervistato uno specialista in dermatologia, la bella cantante sembrerebbe essersi sottoposta a una cura a base di acido cogico e didrossibenzene, che ha l'effetto di schiarire la pelle. Una cura molto più leggera rispetto a quella che anni fa aveva utilizzato Michael Jackson e che aveva scandalizzato un po' tutti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore