Biagio Izzo e Federico Perrotta protagonisti al Teatro Marrucino per beneficenza

12 Giugno 2012   20:52  

 È stato presentato questa mattina, in conferenza stampa, lo spettacolo di beneficenza “Amore per la vita - Il loro sorriso nel nostro cuore” che si svolgerà domenica 17 giugno 2012, alle ore 21.00, presso il Teatro Marrucino e che vedrà in scena Biagio Izzo e Federico Perrotta.

 «Uno spettacolo di valenza regionale – ha dichiarato il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio - che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto che si realizzasse a Chieti in considerazione dell’alto fine solidaristico che vedrà l’intero ricavato della serata devoluto al reparto di ematologia dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, unico centro abruzzese in cui vengono curati i bambini affetti da patologie onco-ematologiche.

 Ancora una volta, attraverso la sinergia intrapresa fra questa Amministrazione e i Club Service, importanti iniziative dal carattere sociale possono essere sostenute con risultati rilevanti a beneficio dei più deboli e dei disagiati.

 Il Comune di Chieti, in particolar modo, oltre a contribuire attraverso i suoi amministratori alla raccolta fondi, metterà a disposizione l’uso gratuito del Teatro Marrucino senza alcun costo aggiuntivo per gli organizzatori della serata.»

 «Ringraziamo il Consiglio di Amministrazione del Teatro Marrucino e il Sindaco Di Primio - ha dichiarato Alessandro Pala, delegato Rocaract Club zona Abruzzo – per la disponibilità dimostrata in occasione dell’organizzazione di questo evento, che vedrà in scena a Chieti, per la prima volta in assoluto, il celebre comico partenopeo Biagio Izzo affiancato dal “nostro” Federico Perrotta.

 Una presenza ancor più di valore in virtù del fatto che entrambi i comici hanno rinunciato totalmente al gettone di presenza, per dimostrare anch’essi la forte solidarietà nei confronti dei bambini malati.

 L’evento, organizzato da tutti i Rotaract Club regionali, vedrà il suo ricavato donato interamente al reparto di ematologia dell’ospedale di Pescara per sostenere il progetto di assistenza domiciliare per i bambini affetti da emopatie maligne, tumori solidi, emopatie acute o croniche non neoplastiche.

 Lo scopo è quello di ridurre il disagio relativo ai tempi di attesa per l’erogazione della terapia dei piccoli in ospedale, migliorare la qualità di vita dei pazienti in chemioterapia e di quelli con patologie croniche che ricevono per tutta la vita un trattamento farmacologico (pazienti con emofilia severa in profilassi) o trasfusionale, e consentire il ritorno “a casa” dei bambini in stato terminale ed erogare a domicilio le cure di fine vita.

  Al fine di pubblicizzare il più possibile tale iniziativa verranno posizionati dei piccoli gazebo sia nella città di Chieti che in quella di Pescara (Corso Marrucino e “Piazza Salotto”) ove sarà possibile anche acquistare i biglietti d’ingresso per lo spettacolo.»

 Il Primario di Ematologia Clinica dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, dott. Giuseppe Fioritoni, assente per un improvviso lutto familiare, ha ringraziato i Rotaract Club della regione, l’Amministrazione Comunale e il Consiglio di Amministrazione del Teatro per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore