Bimba dimenticata in auto: grazie ad Elena tre bambini potranno vivere

22 Maggio 2011   20:38  

Elena è morta. Ma saranno tre i bambini in gravissime condizioni, che si salveranno e potranno vivere grazie a lei, agli organi donati dai genitori, ancora chiusi nel loro atroce e infinito dolore.

Tommaso, un bambino ligure di nove mesi che aveva poche ore di vita, è salvo grazie al trapianto di fegato, resa necessaria per una diagnosi di atresia delle vie biliari. I medici sono molto ottimisti sulla riuscita della difficilissima operazione.

Un' altra bambina di due anni, in attesa di trapianto, vivrà con il cuore di Elena. Il trapianto è stato effettuato con successo negli Ospedali Riuniti di Bergamo. La piccola, affetta da cardiomiopatia dilatativa, si era aggravata proprio ieri.

Un terzo bambino riceverà i reni, e anche lui potrà vivere. Prelevati dal dottor Federico Mocchegiani, della Clinica Epatobiliare dell’Ao di Ancona, sono stati portati al Bambin Gesù di Roma, dove i nefrologi hanno valutato la corretta funzionalità degli organi fino a questa sera, decidendo poi di impiantarli nelle prossime ore.

La mamma di Elena, Chiara Sciarrini, partorirà di nuovo, fra due mesi, un’altra bambina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore