Bimbo Morto nella Metro, Tre Indagati per Omicidio Colposo

11 Luglio 2015   05:00  

Omicidio colposo, questa la prima imputazione che vede tre indagati nella dolorosissima vicenda della morte del bimbo caduto nella tromba dell'ascensore della Metro A di roma alla stazione Furio Camillo.

Si tratta di un dipendente dell'Atac che secondo gli investigatori è stato responsabile della manovra conclusasi in maniera tragica e due vigilantes in servizio nella stazione.

E' stato il procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani a disporre l'autopsia che sarà svolta in via urgente.

Il fascicolo dell'indagine dovrebbe arricchirsi di una serie di documenti che riguardano in particolare l'ispezione affidata agli ispettori del Lavoro dopo che si è verificato l'incidente nonché le conversazioni intervenute tra un secondo dipendente Atac, che però non è indagato, con la cabina dell'ascensore dove si trovava il bambino con la madre. Per quanto riguarda il dipendente Atac, indagato attualmente, è ricoverato in ospedale sotto choc.

Il magistrato ha disposto alcuni accertamenti per chiarire alcuni punti oscuri della vicenda, per primo il perchè il dipendente Atac indagato, pur non essendo abilitato per il tipo di manovra che ha messo in atto, sia intervenuto con quella manovra benché l'altro dipendente Atac, che conversava con la madre del bambino rimasta bloccata in ascensore, avesse già chiamato una squadra di soccorso. Da chiarire anche la posizione dei due vigilantes che a giudicare dai primi accertamenti svolti e dagli elementi acquisiti non avrebbero svolto un ruolo tecnico nello svolgimento della manovra per cercare di soccorrere il bambino e la madre, limitandosi invece a tenere sotto controllo la situazione.

MAZZI DI FIORI NEL LUOGO DELL'INCIDENTE

Sono sempre di più i mazzi di fiori posti ai piedi dell'ingesso dell'ascensore. Pensieri portati dai cittadini di Roma letteralmente sconvolti dall'assurda vicenda.

Tante anche questa mattina le persone che si fermano e che in segno di cordoglio lasciano fiori. C'è anche chi ha posato dei giocattoli e chi ha acceso un cero. 'Ciao piccolo Marco' si legge su un foglio firmato curva sud.

Grande la commozione da parte delle donne, una di loro si ferma, fa il segno della croce e va via. Dopo di lei arriva un lavoratore del vicino supermercato: ieri al momento della tragedia non ha potuto lasciare il posto di lavoro.

Oggi prima di iniziare il suo turno ha lasciato un mazzo di fiori: "È assurdo morire così anche io ho un bambino di tre anni e non ci posso pensare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore