Biofarmaceutica, nasce canale ufficiale Youtube Dompè

17 Febbraio 2015   11:01  

Se un'immagine vale piu' di mille parole, un video ne vale piu' di un milione.

Quale miglior modo per un'azienda, dunque, di raccontarsi se non attraverso i propri contenuti multimediali? Nasce in quest'ottica il canale ufficiale YouTube di Dompe', tra le piu' importanti aziende biofarmaceutiche italiane, che dopo il lancio dei portali Dompe.com e Dompetrials.com nel 2014, sceglie di proseguire il percorso verso l'innovazione sul web inaugurando una vera e propria "finestra digitale" sulla realta' aziendale.

Sul canale si incontrano, infatti, le varie anime della societa' biotech italiana focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie rare, spesso orfane di cura.

La scelta della piattaforma di social video piu' utilizzata al mondo (creata nel 2007, conta oggi un miliardo di utenti unici al mese) non e' casuale: secondo Cisco, il traffico video su rete globale raggiungera' il 69 per cento entro il 2018, e YouTube e' gia' il secondo motore di ricerca piu' utilizzato e il terzo sito piu' visitato al mondo, dopo Google e Facebook.

E proprio il linguaggio video - evidenzia una nota ella Dompe' - rappresenta la naturale evoluzione comunicativa di un'azienda che guarda al processo di innovazione e internazionalizzazione come asset strategici del proprio percorso. Sul canale, una serie di playlist hanno il compito di guidare l'utente garantendo l'estrema fruibilita' dei contenuti video, suddivisi in base ai diversi ambiti di attivita'.

Si spazia quindi dall'R&D di Dompe', con focus sulle ricerche in corso in aree quali l'oftalmologia, l'oncologia, la diabetologia e il trapianto d'organo, e interviste a margine di congressi ed eventi stampa; per proseguire con video dedicati alle iniziative Corporate fino ad arrivare ai progetti di Responsabilita' sociale d'Impresa. 

"In un mondo che cambia rapidamente la concezione stessa di significati quali spazio geografico e possibilita' di interconnessione, la comunicazione non puo' non trovare soluzioni all'avanguardia.

Con il lancio del nostro canale su YouTube abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra presenza sul campo dell'innovazione digitale, a livello globale", spiega Eugenio Aringhieri, amministratore delegato Dompe'.

Una scelta che si inserisce pienamente nella nostra strategia di Ricerca&Sviluppo e internazionalizzazione e che ci auguriamo possa offrire un'opportunita' in piu' per chi vuole conoscere da vicino la realta' di un'azienda che punta a rendere disponibili nuove soluzioni in aree di salute ad alta domanda terapeutica, quali l'oftalmologia, l'oncologia il diabete e il trapianto d'organo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore