Bitetto ad un passo dall' esonero. Giorgini o Ianni le alternative

L'Aquila - San Marino, le interviste

12 Marzo 2011   20:32  

Al triplice fischio restano impietriti sulle poltroncine del Fattori il vice presidente Peppe Taffo ed il responsabile dell’ area tecnica Ercole Di Nicola. Parlottano sottovoce in cerca di una spiegazione. In settimana tanto era stato fatto per ricompattare l’ ambiente intorno a mister Bitetto e per spingere i ragazzi alla reazione. Sconfitta e prestazione, invece, sono come una doccia fredda.

“Ci aspettavamo una partita diversa  - commenta amareggiato Ercole Di Nicola – Anche se avessimo pareggiato, la prestazione sarebbe stata comunque indecorosa, dopo che in settimana avevamo sollecitato una reazione. Oggi invece non è andato nulla, il San Marino ci ha surclassato sul lato fisico e dell’ impegno. Si allontanano anche i play off con questa sconfitta. In queste condizioni non andremo da nessuna parte. Male, tutto male – tuona Di Nicola quando passa ad analizzare le componenti della quinta sconfitta del girone di ritorno – Una prestazione inammissibile sotto tutti i punti di vista. La squadra è stata penosa, troppo nervosismo in campo. Gli ultimi acquisti? Inutili. Per non parlare dei cambi, tardivi e inefficaci. Adesso non possiamo esimerci dal fornire una replica alla prestazione di oggi.”

Parole dure che sembrano preannunciare un esonero: “A caldo non possiamo prendere nessuna decisione. Dobbiamo riunirci con la proprietà per valutare la situazione. Ma qualsiasi provvedimento verrà intrapreso, questo sarà per il bene dell’ Aquila. Non possiamo permettere che si sciupi il ben fatto e che si comprometta una stagione.”

Occorre uno scossone, insomma, che nel calcio spesso coincide con un cambio in panchina. Il nome più gettonato in sala stampa è quello di Francesco Giorgini, ieri attento osservatore sulle tribune del Fattori. “E’ un allenatore abruzzese, conosce la realtà ed ha sempre fatto bene - chiarisce in merito Di Nicola – Ma in questo momento è tutto prematuro. Non possiamo tralasciare nulla, dobbiamo analizzare ciò che sta succedendo all’ interno per decidere.” Non è da escludere, perciò, la soluzione interna. Potrebbe essere promosso sul campo il vice Maurizio Ianni, in quanto conoscitore delle dinamiche di gruppo. La decisione potrebbe giungere nel corso di una riunione che i vertici rossoblù hanno fissato per lunedì pomeriggio.

“E’ normale che io sia in discussione – considera mister Bitetto quando si concede ai microfoni – La società ha fatto degli investimenti ed abbiamo cambiato obiettivo in corsa. Sono amareggiato soprattutto per i tifosi, dobbiamo reagire. E’ bene che lo sappiano anche i giocatori, non bisogna abbandonare l’ idea di recuperare.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore