Blitz dei Carabinieri: 12 Auto Rubate in 4 Mesi, Valore 300mila Euro

Trio di Ladri Catturato in Azione a San Severo

22 Maggio 2024   11:56  

Due maggiorenni e un minorenne sono stati arrestati per una serie di furti d'auto nell'area industriale di Atessa. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Atessa, con il supporto di personale di San Severo, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dai tribunali di Lanciano e per i Minorenni dell'Aquila. Il trio, residente a San Severo (Foggia), è accusato di furto aggravato, continuato e in concorso di diverse autovetture avvenuto tra dicembre 2023 e aprile 2024.

Operando in meno di un minuto, il gruppo rubava le auto durante il lavoro dei proprietari nelle fabbriche della Val di Sangro. Sono stati accertati 12 furti, tra cui Fiat Panda 4x4 Cross, Fiat 500 Abarth e costose Range Rover Evoque, per un valore totale di circa 300mila euro.

Dopo il furto, le auto venivano trasportate in luoghi sicuri, smontate e i pezzi venduti sul mercato nero. Durante un sopralluogo il 13 maggio, i carabinieri hanno arrestato due maggiorenni mentre stavano tentando un nuovo furto. Successivamente, è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare anche per il minorenne coinvolto. Attualmente, i due maggiorenni sono detenuti nel carcere di Lanciano, mentre il minorenne è presso l'istituto penale per minorenni di Bari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore