Blundo e Vacca capilista per i 5 stelle: giovedi Beppe Grillo in Abruzzo

14 Gennaio 2013   13:20  

I candidati del Movimento 5 Stelle e l'annuncio della visita di Grillo in Abruzzo giovedi prossimo nel seguente comunicato stampa.

''Il Movimento 5 stelle vuole portare i cittadini nelle istituzioni e in Parlamento: l'unico a candidare persone senza nessun mandato elettivo svolto precedentemente in Abruzzo. Tutti gli altri partiti, anche quelli che si professano rinnovatori, eleggeranno i soliti noti, politici di professione facenti parte del sistema partitico che ha rovinato il nostro paese negli ultimi decenni. Il Movimento 5 stelle è stato il primo movimento a definire le liste che parteciperanno alle elezioni, liste pronte già da più di un mese, nate dalle prime votazioni on line della storia: le parlamentarie infatti sono state il primo esperimento di selezione dei candidati unicamente sul web e a costo zero.

Le liste del Movimento 5 stelle sono totalmente espressione della volontà dei votanti alle parlamentarie, non essendoci candidati imposti: infatti ogni candidato ha avuto a disposizione uno spazio sul portale del M5S per il suo curriculum, una dichiarazione di intenti, video, collegamenti ai social media.

La percentuale di donne capolista è oltre il 50%, così come la percentuale totale delle donne presenti nelle liste. Siamo il movimento con la maggiore percentuale femminile in Italia, e il tutto senza che ci sia stato bisogno di alcun regolamento. I candidati sono tutti incensurati e non hanno procedimenti giudiziari in corso. I Movimento 5 stelle non usa la squallida pratica di piazzare candidati in circoscrizioni diverse da quella di residenza: i nostri candidati invece sono tutti residenti nella circoscrizione nella quale si presentano, espressione del territorio nel quale vivono e lottano.

I candidati del Movimento 5 stelle si ridurranno lo stipendio a 5000 Euro lordi, la metà dello stipendio previsto per i parlamentari, e percepiranno i rimborsi solo se documentati e necessari per lo svolgimento del mandato: mediamente molto più della metà dei compensi resterà allo Stato.

Il programma del Movimento 5 stelle è pronto già da molto tempo e disponibile on line: si ispira ai principi della riduzione dei costi della politica, centralità delle esigenze del cittadino, redistribuzione della ricchezza, trasparenza della PA, partecipazione e utilizzo sempre diffuso di strumenti di democrazia diretta.

Beppe Grillo sarà in Abruzzo giovedì prossimo 17 gennaio per presentare il nostro programma e i candidati abruzzesi: gli appuntamenti sono a Teramo alle ore 17 (piazza Martiti) e a Chieti alle ore 21 (piazza San Giustino, o in caso di pioggia al Supercinema).

Movimento 5 stelle Abruzzo

Questo l'elenco dei candidati

CAMERA

1 Vacca Gianluca - Roma - 39 anni - insegnante

2 Colletti Andrea - Pescara - 31 - avvocato

3 Del Grosso Daniele - Chieti - 31 - libero professionista

4 Smerilli Serena - Genova - 26 - studentessa

5 Corsi Silvio - L'Aquila - 34 - commerciante

6 Gallo Marco Heusden-Zolder (Belgio) - 27 - disoccupato

7 Paciocco Ivan - Ortona (Ch) - 28 – cuoco

8 Sabatini Marco - Vasto (Ch) - 33 - ingegnere

9 Marzocchetti Silverio Atessa (Ch) - 28 - imprenditore

10 Di Bernardini Fabio - Roma - 34 - artigiano

11 Smarrelli Gianni - Pescara - 30 - ingegnere

12 Nasuti Adriano - Ortona (Ch) - 39 – libero professionista

13 Giancaterino Enea - Acciano (Aq) - 50 - Imprenditorie

SENATO

1 Blundo Rosetta Enza - Castel Di Sangro (Aq) - 48 anni - insegnante

2 Castaldi Gianluca - Vasto (Ch) - 42 - imprenditore

3 Di Renzo Massimo - Pescara - 47 - ingegnere

4 Sottanelli Elio Teramo 42 - disoccupato

5 Cortellini Denis - Venezia 42 - impiegato

6 Straccini Gabriele Pescara - 52 - architetto

7 Pellegrini Rita Pisana - Isola Del Gran Sasso d'Italia (Te) -  50 - impiegata

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore