Bomba Carta del Derby della Mole, Ipotesi che Sia stata Accesa dagli Ultras Granata

28 Aprile 2015   05:00  

E' possibile che la bomba carta esplosa ieri nella curva granata all'inizio del derby tra Torino e Juventus sia stata accesa dagli stessi ultras torinisti. A quanto si apprende da ambienti investigativi al momento restano comunque aperte le due ipotesi: che la bomba carta sia stata lanciata dalla curva bianconera, o che sia stata accesa e poi sia esplosa all'interno del settore granata. Le indagini della polizia, coordinate dal pm Andrea Padalino, stanno proseguendo per fare luce sull'origine e le modalità dell'esplosione.

Sale intanto a 15 il numero delle persone, tra arrestati e denunciati, coinvolte nei disordini del derby. Per tutti, assicurano dal Viminale, sarà previsto il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo). Alla lista di provvedimenti già emessi, si vanno ad aggiungere quelli a carico di un tifoso juventino che è stato denunciato per il possesso di fumogeni e di uno steward che ha ricevuto una sanzione amministrativa per aver favorito l'ingresso di un tifoso juventino nello stadio.

Le indagini della Polizia, che ha esaminato i filmati disponibili, hanno portato all'identificazione anche di altri due supporter bianconeri, già oggetto di Daspo, che sono stati denunciati per gli scontri al di fuori dello stadio.

Intanto, anche il giudice sportivo della Lega di Serie A attende gli sviluppi delle indagini prima di adottare eventuali sanzioni. Il giudice, ha preso atto della "comunicazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in cui si precisa che sono in corso accurate indagini per accertare se il petardo esploso con evidenza nel settore granata sia stato lanciato dalla curva juventina ovvero confezionato e fatto esplodere dagli stessi tifosi torinisti". Pertanto, chiede al procuratore federale manda di "disporre, con massima cortese sollecitudine, l’acquisizione di ogni elemento probatorio (con particolare riferimento ad eventuali riprese televisive) utile per superare l’attuale radicale contraddittorietà tra le prospettate ipotesi investigative".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore