Bomba fatta esplodere davanti bar a Fossacesia, i proprietari mai subito minacce

27 Febbraio 2019   11:04  

Una bomba è stata fatta esplodere nella serata di ieri davanti al bar tabacchi Amaranto in contrada Villa Scorciosa, a Fossacesia.

L'ordigno, posizionato all'esterno della porta d'ingresso del locale, è esploso intorno alle 21,40. La deflagrazione è stata molto violenta e si è sentita a diversi chilometri di distanza.

Sul posto, a pochi metri dalla piazza della contrada, sono accorsi tanti residenti spaventati dal rumore dell'esplosione e dei vetri in frantumi. La bomba ha mandato all'aria la porta a vetri del locale, che è dietro a una cancellata in ferro che si è piegata, l'insegna luminosa e alcuni arredi all'interno. Danni anche alla casa di fronte, che è disabitata.

I titolari avevano da poco chiuso il bar tabacchi ed erano andati a casa. I residenti hanno visto un lampo e del fumo, nell'aria un forte odore di polvere da sparo.

Le indagini sono state affidate al commissariato di Lanciano e sul posto è arrivata la squadra scientifica per i rilievi.

I primi accertamenti sembrano escludere un tentativo di furto. I titolari del locale hanno detto agli investigatori di non aver mai ricevuto minacce, né avuto problemi con la clientela

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore