Bonifica straordinaria per il mercato coperto a Pescara

15 Luglio 2013   10:04  

“Bonifica straordinaria il 15 luglio per il mercato coperto di via dei Bastioni a Pescara. A partire dalle 16 circa dieci operatori entreranno nella struttura avviando un intervento eccezionale di disinfezione, lavaggio, disinfestazione  derattizzazione, dell’intero manufatto, al primo e secondo piano. Ovviamente l’intervento non avrà riflessi né interferirà con l’attività di vendita, concentrata al mattino, ma ai commercianti titolari di box abbiamo già chiesto di coprire domani e proteggere con strumenti e teloni adeguati gli alimenti che eventualmente dovessero restare nella struttura, per metterla al riparo dai prodotti che andremo a impiegare per l’igienizzazione. E intanto domani proseguiranno gli interventi di bonifica, sfalcio e pulizia del verde in decine di strade cittadine, proseguendo l’attività iniziata ormai da mesi”. Lo ha ufficializzato l’assessore al Commercio e al Verde Gianni Santilli ufficializzando le iniziative previste per la giornata di domani.

“Il primo intervento – ha ricordato l’assessore Santilli – riguarderà il mercato coperto comunale di via dei Bastioni, che a breve verrà sottoposto a un’importante opera di restyling. Nel frattempo, per la giornata di domani, abbiamo previsto un’opera di totale igienizzazione: a partire dalle 16, dunque dopo la chiusura dei box, dieci operatori entreranno nel manufatto per lavare e lucidare i pavimenti e le piastrelle alle pareti, per igienizzare ogni angolo della struttura, disinfestare e derattizzare l’intero fabbricato. Per tale ragione abbiamo chiesto agli operatori commerciali di prevedere, alla chiusura dei box, un’adeguata protezione per i generi alimentari che eventualmente dovessero restare all’interno.

E martedì mattina il mercato sarà pienamente operativo e funzionante. Sempre per la giornata di domani, invece, sette squadre di addetti alla manutenzione del verde, effettueranno interventi a tappeto sulla città proseguendo lo sfalcio dell’erba, il taglio dei polloni e la pulizia di aree verdi e aiuole: le zone interessate dalle opere saranno via Primo Vere, via Da Vestea, piazza Rizzo, via D’Avalos, a ridosso di via Pepe, viale Riviera nord, lo spartitraffico di via Valle Roveto, corso Umberto, il completamento di via Ruggero Settimo, piazza Grue, via Valle Roveto, via Masseria Farina, via Mittiguerra, via Colle di Mezzo, e la strada-parco”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore