Bonus economico per famiglie aquilane disagiate

Prorogati i termini per la richiesta

27 Settembre 2009   09:51  

Riapertura dei termini del bando per la concessione di un “bonus economico” già in scadenza il 10 aprile 2009. La nuova scadenza è stata fissata alle ore 13.00 del 2 ottobre 2009.


Il Comune dell’Aquila nell’ambito degli interventi previsti dal Piano di Zona 2007-2009 intende attuare il sostegno a cittadini residenti da almeno sei mesi sul proprio territorio che versano in condizioni economiche disagiate mediante l’erogazione di un bonus economico. Lo stanziamento complessivo ammonta ad € 174.200,00 (centosettantaquattromiladuecento) da suddividere tra coloro che presenteranno formale richiesta ed in possesso dei seguenti requisiti di accesso:


· età compresa tra 35 e i 59 anni (soggetti nati nell’intervallo 1950 – 1974);
· indicatore della Situazione Economica Equivalente ISEE del nucleo familiare pari ad € zero riferita all’anno 2008.


L’Ufficio preposto, dopo aver acquisito la documentazione relativa al possesso dei requisiti età ed ISEE, provvederà a redigere l’elenco dei beneficiari del bonus economico.


La domanda va presentata da uno solo dei componenti dichiarati nello Stato di Famiglia Anagrafico utilizzando il modulo allegato al presente avviso e disponibile presso l’Ufficio preposto all’accoglienza delle istanze. Sono esonerati coloro che hanno già provveduto ad inoltrarla nei termini precedentemente indicati.


La domanda, va inoltrata, anche a mano, al Servizio Politiche Sociali - Via Rocco Carabba, 6 L’Aquila entro e non oltre il termine del 2 ottobre 2009 ore 13.00.


L’Ufficio suddetto osserva il seguente orario di apertura al pubblico:

MATTINA dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

 

Scarica il modulo e l'avviso.

 

Fonte: Ufficio stampa del Comune dell'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore