Borgo a Buggiano-Chieti: teatini a caccia dell'impresa per proteggere il terzo posto

Un occhio va anche al Pontedera a -6 per la promozione diretta

20 Aprile 2013   13:22  

La corsa ai play-off del Chieti continua in Toscana: infatti, domani, i neroverdi allenati da Tiziano De Patre saranno di scena a Lucca per sfidare il Borgo a Buggiano e cercare di incamerare altri punti preziosi per blindare il terzo posto e, magari, creare qualche apprensione sul Pontedera secondo, distante solo sei punti.

Tuttavia, non sarà una gara semplice: la squadra di Masi dieci risultati utili consecutivi, nonostante siano solamente 2 le vittorie da gennaio a oggi ma l'ultima, ottenuta nel derby con il Gavorrano, ha dato una bella iniezione di fiducia all'ambiente che ora vuole proseguire la propria corsa verso la salvezza. Per crederci, però, bisogna trovare una grande prestazione in terra Toscana nonostante molte delle prime della classe non siano riuscite a battere il Borgo tra le mura amiche: Salernitana, Pontedera, Aprilia, Poggibonsi e Teramo sono le squadre che non sono riuscite nell'impresa di battere i borghigiani davanti al proprio pubblico.

Insomma, sarà una sfida da prendere con le molle, come tutte le altre del resto. Lo sa bene il Chieti, che vuole continuare a cavalcare un momento che, eccetto il pari di domenica, sembra essere veramente favorevole ai colori neroverdi; infatti, anche De Sousa e compagni hanno un ruolino di marcia invidiabile con cinque vittorie e quattro pareggi nelle ultime nove gare.

Intanto, il tecnico del Chieti Tiziano De Patre, che dovrà scontare il secondo dei tre turni di squalifica dopo l'infuocato derby de L'Aquila, potrà comunque tornare a sorridere per due recuperi fondamentali: infatti, per il match di domenica torneranno ad essere disponibili i muscoli di Lorenzo Del Pinto e la tecnica e l'agilità di Jonathan Alessandro, entrambi squalificati con la Vigor.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Gigli, Pepe, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore