Borse lavoro,la Provincia AQ, chiede fondi a Regione per soddisfare richieste

11 Settembre 2013   13:21  

"I dati pervenuti dal settore lavoro appaiono chiari - affermano il presidente Antonio Del Corvo e l'assessore al lavoro Claudio Tonelli,- la Provincia dell'Aquila, attraverso le borse lavoro e la formazione continua, offre due occasioni importanti per i numerosi disoccupati e inoccupati, residenti nel territorio provinciale e per le tante aziende che potranno erogare formazione ai propri dipendenti, curandola direttamente oppure delegandola ad un organismo di formazione accreditato.

Basti pensare che sono pervenute in Provincia ben 2.340 richieste da parte dei borsisti, le borse richieste dalle aziende sono 1.495, di cui 1.035 sono ammissibili ma solo 442 possono essere finanziate.

Un elemento identificativo della situazione occupazionale dei giovani del nostro territorio, che chiedono maggiori opportunità in un contesto nazionale di forte crisi economica, portatrice di disoccupazione e perdita di posti di lavoro.
Per questo - continuano - chiediamo alla Regione Abruzzo, ulteriori fondi, necessari al finanziamento di tutte le domande ammissibili, per non dare un ulteriore rifiuto ai giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, che rappresenta in assoluto il motore dal quale far rinascere la nostra provincia.

Confidiamo nella disponibilità della Regione, affinché dia un segno concreto di speranza ai giovani della nostra terra, trasferendo i fondi necessari".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore