Bozzetto rilancia il Signor Rossi al salone della "Bologna Licensing Trade Fair"

Nella 7/a edizione l'esclusiva striscia a fumetti

06 Marzo 2014   13:31  

Ritorna sulle scene il Signor Rossi, il personaggio nato nel 1960 dalla matita di Bruno Bozzetto.

Il Signor Rossi è un personaggio immaginario creato dal famoso animatore e fumettista italiano, dal quale sono stati realizzati un totale di sette cortometraggi e tre film.

Bozzetto creò il personaggio del Signor Rossi come personificazione del'italiano medio dell'epoca, in un paese che viveva un boom economico senza precedenti, ma dove allo stesso tempo, si iniziavano a notare i primi inconvenienti del progresso: solitudine, mancanza di comunicazione, lavoro eccessivo, inquinamento, alienazione, nevrosi.

In questo modo, Bozzetto, inizia a produrre una serie di cortometraggi che vedono come protagonista il Signor Rossi attraverso una serie di esperienze che caratterizzavano la trasformazione economica dell'Italia degli anni sessanta.

Il Signor Rossi morì bruciato nel film Allegro non troppo, per resuscitare misteriosamente in quella che sarà poi la sua ultima apparizione: Le vacanze del Signor Rossi.

Si vide per l'ultima volta in televisione nello Spot della CIG Gas del 1991.

Oggi il famoso autore di film d'animazione ha voluto omaggiare con un'esclusiva striscia a fumetti la 7/a edizione del 'Bologna Licensing Trade Fair' (Bltf), appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e property affermati.

Il Bltf 2014 si terrà dal 24 al 26 marzo a Bologna, insieme alla Fiera del Libro per Ragazzi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore