Bracco (M5S) presenta risoluzione urgente su incremento Fondo produttività dei dipendenti

13 Novembre 2014   16:00  

Il Consigliere regionale del M5S, Leandro Bracco, ha presentato una risoluzione urgente per impegnare Giunta e Consiglio a dare applicazione alle Legge regionale 56/2013, inerente "la razionalizzazione delle spese del personale."

La legge prevede che parte dei risparmi ottenuti dalla riduzione stabile dei posti in organico del personale della qualifica dirigenziale e del fondo della retribuzione di posizione di risultato della dirigenza potessero incrementare il fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività del personale non dirigente. "Ma la norma non è stata mai applicata", rivela il Consigliere Bracco nel testo della sua risoluzione.

"Sia la Giunta che il Consiglio hanno provveduto o stanno provvedendo alla riduzione del personale dirigenziale ma, al momento, non è stato dato alcun seguito alla L.R. 56, che pure il Governo nazionale ha esaminato senza apporre alcun rilievo."

"Per questo- conclude Bracco- nella risoluzione chiedo urgentemente di dare applicazione alle disposizioni previste dalla Legge per incrementare il fondo per le politiche di sviluppo delle risorse e per la produttività del personale non dirigente ".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore