Buon 65esimo compleanno Stevie Wonder - VIDEO

13 Maggio 2015   06:14  

Non si può dire che si sia lasciato abbattere da un destino avverso. E la vita l'ha premiato. Con un elenco lunghissimo di premi, tra cui 25 Grammy Award e un Oscar per la miglior canzone - la bellissima 'I Just Called to Say I Love You' -, nove figli, l'ultima di pochi mesi, Stevie Wonder festeggia oggi 65 anni con un bel sorriso.

Nato il 13 maggio del 1950 a Saginaw nel Michigan, non vedente per una gravissima retinopatia, ex bambino prodigio - suonava il piano prima ancora di imparare a leggere e scrivere - non ha tradito le aspettative dei genitori, diventando un pilastro della storia della musica. E non poteva essere altrimenti. Compositore, cantautore, non c'è strumento che gli sia sconosciuto. Se i tasti del piano li frequenta ormai da 61 anni, suona anche la batteria, il basso, la tastiera, la chitarra, le percussioni e l'armonica a bocca.

Difficile dire come trascorrerà la giornata di domani in questo importante anniversario. Noi ce lo immaginiamo per una volta giù dal palco e in famiglia, spegnere le sue prime 65 candeline con una 'canzone nel cuore' come cantava tanti anni fa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore