Bussi, Mazzocca riferisce in commissione vigilanza

05 Novembre 2014   17:16  

"Contrariamente a quello che è stato dichiarato nei giorni scorsi dal Presidente della Commissione di Vigilanza, Mauro Febbo, non abbiamo certamente peccato di comissioni o latitanze nella trattazione di una problematica così decisiva e determinante per il futuro della nostra regione come la bonifica e la reindustrializzazione del sito di Bussi".

E' l'opinione di Mario Mazzocca che oggi, in commissione vigilanza, ha riferito sulla questione "discarica di Bussi". Secondo quanto dichiarato a Regione Flash, l'assessore regionale ha mostrato ai componenti della Commissione tutta la documentazione su quanto fino ad ora dal governo regionale in merito a questa delicata questione.

Mazzocca ha detto che: "è proprio grazie al nostro impegno che siamo in procinto di superare situazioni di impasse da noi ereditate". "Abbiamo saputo che il Commissario Adriano Goio è in procinto di rimettere la documentazione progettuale che darà la possibilità al competente Ministero dell'Ambiente di convocare debitamente la conferenza dei servizi per la formazione del relativo iter procedimentale, presumibilmente per la data del prossimo 20 novembre".

"Un'esigenza da noi sollecitata in una lettera inviata qualche giorno fa al direttore del Ministero, Maurizio Pernice, condivisa e sottoscritta dal sindaco di Bussi, Lagatta".

Secondo l'assessore Mazzocca, sussistono le condizioni per dare avvio ad un percorso chepotrà condurre verso una positiva soluzione del caso Bussi "anche per recuperare parte del tempo perso nei lunghi 66 mesi che ci hanno preceduto e nei quali la Regione non ha certo brillato per attività, attivismo e presenza"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore