CICLISMO: DI LUCA, PAOLINI CHIEDERÀ CHIARIMENTI A CONI

21 Marzo 2008   11:28  

"Condivido e sostengo la difficile battaglia che sta portando avanti con coraggio Danilo Di Luca". Lo ha detto l'assessore allo Sport Enrico Paolini commentando la decisione del ciclista abruzzese che ha ufficializzato il ricorso al Tas, Tribunale amministrativo sportivo, contro la decisione di sospensione di tre mesi inflitta dal giudice di ultima istanza sulla vicenda delle cosiddette frequentazioni con il dottor Santuccione.

"Senza entrare nel merito della vicenda - precisa l'assessore - quello che sconcerta, invece, è il metodo e i tempi seguiti dalla giustizia sportiva. Sembra in questo modo che si vogliano creare le condizioni per innescare un congegno 'ad orologeria' che di fatto tenta di impedire la partecipazione del campione abruzzese alle manifestazioni ciclistiche nazionali e internazionali più importanti e prestigiose.

Sono vicino dal punto di vista umano a Danilo, ma ho anche intenzione di farmi portavoce di un chiarimento della vicenda presso i vertici del Coni che dovranno fare chiarezza su tempi e modi del loro agire".

(AGI)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore