Dalla notte prossima più controlli e meno schiamazzi notturni. E' l'obiettivo del progetto approvato oggi dalla giunta comunale dell'Aquila, per il servizio notturno di polizia municipale, finalizzato al controllo delle zone a traffico limitato e al rispetto degli orari degli esercizi pubblici.
"L'obiettivo è accrescere il servizio di vigilanza del centro storico - ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente - estendendolo anche alle ore notturne". Tutela della quiete pubblica, ma anche, assicura Cialente, divertimento sano nel rispetto delle regole". Secondo il sindaco, il provvedimento dirotterà risorse nelle attività di controllo degli agenti di polizia, che richiedono un maggiore impegno in termini di orari.
Inoltre, nuovi locali per la V circoscrizione e il centro sociale di Coppito. La giunta comunale ha infatti approvato l'assunzione in fitto dei locali di via Ciavola a Coppito. "La considerevole superficie dei nuovi locali - ha affermato Cialente - garantirà lo sviluppo di maggiori attività sociali e culturali in favore dell'intera comunità di Coppito. Il prossimo obiettivo - ha aggiunto - è quello di realizzare un parco in località Murata Gigotti e di migliorare la viabilità complessiva della zona". Il canone complessivo di locazione della struttura è di 3 mila euro, con decorrenza dal 1 luglio.
(AGI)