COMUNE PESCARA: IL SINDACO RIELETTO GIÀ CON L'AGENDA IN TASCA

16 Aprile 2008   16:57  

Il sindaco di Pescara, Luciano D'Alfonso (Pd) che ha sbaragliato i dieci concorrenti ed è stato eletto al primo turno con piu' del 50,3% per cento dei consensi, è già pronto a ricominciare il suo lavoro a Palazzo di Città. Questa mattina, arrivando in municipio, ha detto che la giornata di oggi "si muove su due fronti, e oltre a pensare ai ringrazimenti già mi sono messo in tasca un quaderno sul quale mettere a fuoco i problemi dai quali ripartire e le iniziative di assumere".

D'Alfonso ha assicurato che "dedicheremo ogni ora del nostro tempo per risolvere le questioni aperte, per fare in modo che aumentino le comodità, le opportunità e i diritti di questa comunita'. Il comune di Pescara - ha aggiunto - sarà una formidabile officina". Per quanto riguarda il dato elettorale il sindaco si è detto "contento di aver chiuso la partita al primo turno, anche perchè è un vantaggio per la città e il fatto di avere una maggioranza molto netta renderà "il lavoro più scorrevole, ed è più evidente la cifra identitaria - ha commentato.

Mi potrò dedicare da subito solo alle decisioni e non ci sarà più tempo per le mediazioni. Poi mi aspetto che sui singoli provvedimenti possano supportare e sostenere il nostro grande lavoro anche gli eletti di tradizione civica dell'altra parte". Di certo da domani "comincerò a decidere", anzi già da oggi è previsto un incontro con alcune personalità sul teatro", e per la riqualificazione dell'area di risulta il sindaco conta di "attivare due procedure diverse, una per il parco e il parcheggio e l'altra per la mediateca, trovando un nuovo e diverso sistema per il finanziamento rispetto al passato.

D'Alfonso ha anche commentato il grande divario esistente tra il dato elettorale nazionale e quello locale. "La cittadinanza - ha detto - ha fatto una valutazione differenziata, da una parte il voto alle politiche e dall'altra la considerazione, il giudizio, sul nostro grande lavoro a livello locale. Eravamo sereni perchè, visto il grande lavoro che abbiamo messo in campo, sapevamo che potevamo incontrare un riscontro favorevole della cittadinanza. Oggi averlo misurato ci fa molto molto piacere".

Il sindaco non si è voluto sbilanciare sulla nuova giunta ma si è limitato ad esprimere un giudizio molto positivo su "alcuni assessori". Il problema principale da affrontare sarà quello del traffico, e il Piano approvato dal Consiglio andrà "potenziato e integrato".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore