CONFINDUSTRIA: L'AQUILA, COSTITUITA SEZIONE TERZIARIO AVANZATO

16 Aprile 2008   16:15  

E' nata la sezione delle imprese del terziario avanzato in seno a Confindustria dell'Aquila. L'iniziativa è stata illustrata questa mattina alla stampa dal presidente Antonio Chiodo, dai vice presidenti, Francesca Pompa e Arcangelo Ciccarelli e da Gianluca Bucci, componente del comitato operativo.

"L'economia europea - hanno detto - per il 60% è costituita dal settore servizi: in questo scenario l'Abruzzo e il suo capoluogo mostrano un trend di sviluppo economico mediamente omogeneo.Oltre 80 imprese del terziario innovativo della provincia si sono costituite all'interno di Confindustria L'Aquila come sezione a sè stante affinchè possano esprimere una progettualità unica ed una comunanza di intenti che difficilmente, in un'area tradizionalmente conservatrice e tendenzialmente statica, si sarebbero potuti naturalmente incontrare".

Il gruppo delle 80 imprese è fortemente eterogeneo; operano nei settori dell'information technology, della consulenza, comunicazione e marketing, ingegneria, ambiente e territorio. Uno degli obiettivi della neosezione del terziario avanzato di Confindustria L'Aquila è la diffusione della cultura dell'innovazione e dell'eccellenza. "All'uopo gli operatori dell'informazione svolgono un ruolo unico ed insostituibile: ad essi - hanno aggiunto - è chiesta la sottoscrizione di un patto d'impresa. Sarà altresì intrapreso un lungo corso di interventi mirati all'interno delle Scuole, tutti destinati innanzitutto ai giovani: gli imprenditori li incontrano dentro e fuori le scuole secondo diverse tipologie di eventi studiati 'ad hoc'".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore