P.D.B., 34 anni, operaio residente a Città Sant'Angelo, è da ieri sera ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Pescara: le sue condizioni sono gravi.
E' stato trasportato al nosocomio del capoluogo adriatico dopo l'ennesimo infortunio sul lavoro avvenuto davanti ad una casa alla periferia Pineto e sotto gli occhi di alcuni colleghi di lavoro dell'uomo.
Erano le 18.30 quando, mentre stava installando una telecamera per un impianto di videosorveglianza, è precipitato dalla scala su cui era salito.
I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Secondo le prime testimonianze raccolte dai militari della compagnia di Giulianova l'uomo era arrivato a Pineto con due colleghi per fare lavori per conto di un'azienda pescarese.
I tre dovevano montare un impianto di videosorveglianza all'esterno di un appartamento. Per questo P.D.B. era salito sulla scala e stava installando una telecamera. Improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è precipitato a terra dopo aver fatto un volo di circa tre metri. I primi soccorsi sono arrivati dai colleghi di lavori e da alcuni residenti che hanno subito chiamato il 118. L'ambulanza è arrivata in poco tempo e l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Pescara, quello più vicino. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: nell'impatto, infatti, l'uomo ha riportato un trauma cranico e una emorragia cerebrale.
Ora saranno i carabinieri e i funzionari del servizio di medicina del lavoro dell'Asl di Teramo, competenti per territiorio, a verificare il corretto rispetto delle norme antinfortunio. Per questo già nella serata di ieri i militari hanno raccolto la testimonianza dei colleghi di lavoro dell'uomo, gli unici testimoni dell'infortunio.