Calcio: anche a L'Aquila il Juventus club ufficiale, dedicato a Giovanni Compagni vittima del sisma

09 Maggio 2012   17:33  

Da oggi L'Aquila ha ufficialmente il suo  Juventus Club.

A pochi giorni dalla conquista di quello che per ogni juventino vero è lo scudetto numero 30 della storia, 28 per la giustizia sportiva che ne revocò due nell'estate del 2006 in seguito allo scandalo “Calciopoli”, alcuni tifosi aquilani della Vecchia Signora si sono riuniti ieri sera all'Arnold's di Adolfo Scimia, uno dei soci fondatori, per redigere l'atto costitutivo che ha permesso di riportare nel capoluogo abruzzese un club bianconero dopo la scomparsa dello storico “Bar Venti”. 

Il Club è dedicato a Giovanni Compagni, per gli amici “Tombolino”, tifosissimo della Juventus che ha perso la vita nel terremoto del 6 aprile 2009.

I soci fondatori del club sono il già citato Adolfo Scimia (tesoriere), Cristiano Carbonara (presidente), Andrea Liberatore (vice presidente) Francesco Iannella, Stefano Del Biondo, Marcello Di Giacomo, Roberto Santilli, Alberto Orsini, Andrea Berardinelli, Rodolfo Costantini e Luca Danaschi.

Nella mattinata di oggi è stata registrata per fini fiscali l'associazione presso l'Agenzia delle entrate.

L'obiettivo è quello di raggiungere a breve il numero di 100 iscritti per poter entrare a far parte della famiglia dei Club Doc bianconeri.

In tal senso, per domenica pomeriggio, in occasione della festa scudetto allo Juventus Stadium tra “Madama” e l'Atalanta, è prevista una grande festa all'Arnold's durante la quale verranno raccolte le pre-adesioni al nuovo Juventus Club L'Aquila.

Già attivata la pagina Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/pages/Juventus-Club-LAquila-Officialpage/364143163621212


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore