Caldo: dal pomeriggio di oggi rinfresca. Domani e sabato si torna ad un massimo di 30°

14 Luglio 2011   12:33  

Oggi, giovedì, con il picco di 36 gradi (percepiti) che affronteremo nel pomeriggio ci lasciamo alle spalle questi giorni di caldo. La notte trascorsa non ha fatto riposare quasi nessuno visti i 30 gradi (effettivi) ed i quasi 36 percepiti nel centro città di Pescara. Da domani e anche per sabato si “torna” ai 30 gradi nelle ore pomeridiane.

A riportare i dati è il COS – Centro Operativo Sociale, attivato dall’Amministrazione comunale di Pescara e gestito dalla Associazione ASSO-Onlus. Nella giornata di ieri, ed anche nella prima serata, tante le telefonate ricevute dai volontari dell’Associazione ASSO-Onlus.

Gli Operatori hanno risposto alle richieste che sono consitite, principalmente, in piccole commissioni, acquisto di generi alimentari e consegna farmaci. Contatti che sono aumentati in considerazione anche delle telefonate di controllo effettuate agli Anziani della città, telefonate nel corso delle quali sono stati lasciati i numeri da chiamare in caso di necessità.

Da segnalare come molte delle persone contattate ringraziano per il servizio attivato. Per alcuni la telefonata è anche un mezzo per non pensare troppo ai tanti problemi che hanno (solitudine, salute, ma anche economici) problemi aggravati dalle condizioni climatiche che limitano- per molti - la propria autonomia.

Il COS si può contattare http://www.asso-onlus.it/cos.htm

C. O. S. - Centro Operativo Sociale

orario 08.00 – 13.00 / 15.30 - 19.30 risponde il numero 085 6 18 99



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore