Campionati Mondiali Studenteschi Di Sci Nel Segno Della Fratellanza

24 Febbraio 2016   11:21  

Cultura, fratellanza, amicizia e rispetto reciproco fra le nazioni.

Sono temi introdotti dal Comitato organizzatore nell'ambito dei Mondiali studenteschi di sci 2016.

Fra una gara e l'altra, due eventi sono stati programmati all'Aquila: incontri, passeggiate ed esposizioni coinvolgeranno atleti, dirigenti, giudici cosi' come gli studenti degli istituti aquilani.

Domani alle 16, l'Iis "Amedeo D'Aosta" ospitera' "La giornata della cultura", durante la quale i rappresentanti di ogni singola delegazione avranno modo di presentare la propria nazione.

Ogni nazionale allestira' uno stand attraverso cui raccontare le peculiarita' della propria terra di origine. In particolare, un oggetto sara' scelto come simbolo dell'eredita' culturale e tradizionale.

Ad animare il pomeriggio saranno anche gli sbandieratori della citta' dell'Aquila e spettacoli di giochi e animazione. Nel giorno seguente - venerdi' 26 - e' prevista la "Giornata dell'amicizia e dei popoli", durante la quale le delegazioni faranno una visita alla citta' dell'Aquila guidati dagli studenti delle scuole superiori e delle Consulte studentesche.

Ogni scuola "adottera'" una delegazione affiancando atleti e dirigenti nella passeggiata tra strade e vicoli del centro. Un momento particolarmente suggestivo in quanto quest'area mostra ancora le ferite del terremoto 2009.

Il tour e' in programma alle 10 e coinvolgera' tutti i membri delle delegazioni partecipanti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore