Campionati Studenteschi di atletica a Piazza d'Armi, oggi la cerimonia inaugurale

Attesi 1.800 atleti, saranno presenti anche la Simeoni e Baldini

27 Maggio 2014   11:34  

Mancano poche ore all'inizio delle finali dei Campionati Studenteschi di atletica leggera riservata ad alunni di scuole di primo e secondo grado, che quest'anno si svolgeranno a L'Aquila, nella cornice del nuovo stadio di Piazza d'Armi.

Circa 1.800 gli atleti attesi per prendere parte alla rassegna organizzata dal Miur con la collaborazione di Coni, Fidal e Comune dell’Aquila, e pronti a darsi battaglia domani e dopodomani nel rinovato impianto. Grande importanza simbolica ha senza dubbio la scelta del capoluogo abruzzese, nel quale le ferite del tragico sisma del 2009 sono ancora lungi dal rimarginarsi completamente, come teatro della manifestazione, di nuovo in Italia dopo 10 lunghi anni.

Alle 18 di oggi pomeriggio, invece sempre presso l'impianto di Piazza d'Armi si svolgerà la cerimonia d'apertura con la consueta accensione della fiaccola, cui presenzieranno anche i campioni olimpici Sara Simeoni e Stefano Baldini.

I giovani atleti sfileranno sotto le note della fanfara del Gruppo Alpini di Introdacqua, mentre saranno 120 i volontari che veglieranno sulla manifestazione. "Siamo molto soddisfatti per aver portato l'evento a L'Aquila e per il ruolo importante che avranno i ragazzi. L'auspicio, ovviamente. è di conquistare più medaglie possibili", ha detto , il coordinatore regionale per l’educazione fisica e sportiva Antonello Passacantando.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore