Campionati calcio 12 giornata, Napoli fermo sullo 0-0, Juventus si avvicina

06 Novembre 2017   10:07  

Il Napoli fermato sullo 0-0 dal Chievo, la Juventus che vince in rimonta 2-1 con il Benevento con i sanniti che spaventano i bianconeri ma poi subiscono il sorpasso; ora la formazione di Allegri è a -1 dai partenopei. La Roma vince a Firenze mentre Lazio-Udinese viene rinviata per il maltempo. Il Milan vince in casa del Sassuolo e 'salva' il suo allenatore

Questi i risultati della dodicesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A. Potrebbe essere il 24 gennaio prossimo, un mercoledì, la prima data utile per recuperare l'incontro Lazio-Udinese, rinviato oggi per pioggia. Lo fanno intendere fonti della Lega serie A, che sta cercando spiragli in un calendario molto fitto e dove già ha dovuto trovare collocazione per il recupero di Sampdoria-Roma, fissato a sua volta al momento per il 24/1 Se Lazio e Udinese dovessero uscire nei prossimi turni di Coppa Italia, si libererebbero delle date anche a fine dicembre o a inizio gennaio. 

La Spal frena l'Atalanta, che segna il passo anche in campionato dopo essersi fatta raggiungere sul pari in Europa League dall'Apollon, ma i padroni di casa, che pure hanno rischiato di soccombere in extremis, possono recriminare per l'espulsione di Freuler subito dopo il gol con cui Rizzo ha risposto a Cristante. Un match dalle mille sorprese in cui la neopromossa ha comunque meritato di strappare l'1-1, assommando almeno quattro occasioni nitide nel solo secondo tempo. Il vantaggio dell'undici di Gasperini al 23', quando un rinvio di Vicari sull'angolo del Papu innesca il cross al volo dall'out destro di Toloi per Cristante, che senza far scendere la sfera a terra infila di piattone sul primo palo. Nella ripresa il pari, che arriva subito dopo l'ingresso di Rizzo per Mora, ed è proprio il nuovo entrato, liberato dal tacco di Antenucci tra lato corto e vertice sinistro, a battezzare il secondo palo a mezz'altezza con una splendida conclusione a giro.

Il quadro della 12/ma giornata - 

Fiorentina-Roma 2-4 
Juventus-Benevento 2-1 
Lazio - Udinese rinviata per pioggia
Chievo-Napoli 0-0
Cagliari-Verona 2-1 
Atalanta - SPAL 1-1
Sassuolo - Milan0-2
Bologna-Crotone 2-3 
Genoa-Sampdoria 0-2 
Inter-Torino 1-1 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore