Campionati mondiali studenteschi di Sci, la festa della Torch-run ha fatto tappa ad Avezzano

04 Febbraio 2016   15:31  

Scuole in festa stamani ad Avezzano per accogliere la tappa della Torch Run, la manifestazione che ha dato il benvenuto ai Campionati Mondiali studenteschi di Sci e che ha gia' toccato Pescara e Teramo.

Il percorso e' stato scandito da dieci tedofori ed ha abbracciato idealmente tutte le scuole della citta', con partenza dalla Secondaria di primo grado Vivenza, presso il Centro di formazione Noesis alle ore 10,30 per toccare: l'Itis, il liceo Psicopedagogico, il liceo Scientifico, il Tecnico Galilei, l'istituto per Geometri, la scuola Corradini, l'istituto Fermi e il liceo Classico in via Marconi.

Il Tripode dei mondiali e' stato acceso da Elisabetta Bisegna, dell'istituto comprensivo Mazzini-Fermi di Avezzano, in piazza Risorgimento verso le ore 12,00; il momento e' stato preceduto dagli interventi del vice sindaco di Avezzano, Ferdinando Boccia e dall'assessore Fabrizio Amatilli.

La mattinata di festa e' stata animata dai concerti delle band composte degli alunni delle scuole di Avezzano prima e dopo l'accensione del Tripode.

La manifestazione e' collegata ai Mondiali gli sci che si svolgeranno all'Aquila dal 22 al 27 febbraio sulle nevi di Campo Felice e Ovindoli ed e' stata organizzata dall'Ambito Territoriale scolastico dell'Aquila (distretto di Avezzano con i delegati Franco Iacoboni, Concetta Balsorio, Ignazio De Micco, Giovanni Marziale e Piero D'Angelo) guidato dalla professoressa Amalia Rosella Parisse, con il coordinamento del Comitato organizzatore dei Mondiali, diretto dal professor Antonello Passacantando il quale ha sottolineato il coinvolgimento totale del mondo scuola nella organizzazione dei campionati del Mondo di Sci: "In ogni tappa della Torch Run - ha spiegato - abbiamo lanciato il contest per la scelta del nome della Mascotte di Mondiali, i ragazzi hanno aderito con entusiasmo.

Tocchera' poi agli alunni delle scuole di Chieti scegliere il nome in occasione della prossima tappa della Torch Run prevista per l'11 febbraio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore