Campionati mondiali studenteschi di sci, domani il via alle gare con lo slalom gigante e sci nordico

23 Febbraio 2016   15:10  

Al via domani le gare dei campionati mondiali studenteschi di sci che coinvolgeranno circa 450 atleti provenienti da 16 Paesi.

L'Italia si presenta con due formazioni: Nazionale A e Squadra B con una maggioranza di atleti abruzzesi.

Le gare si svolgeranno contemporaneamente, dalle 8.30 circa e per tutta la mattinata, nelle stazioni sciistiche di Campo Felice e Ovindoli-Monte Magnola per lo sci alpino e lo sci nordico.

Domani sara' la volta delle due manches di slalom gigante e della individuale di sci Nordico in tecnica libera per le categorie C1 (prevalentemente studenti delle scuole medie) e C2 (scuole secondarie di secondo grado) maschili e femminili. Giovedi' alla stessa ora saranno disputate le gare di slalom speciale e della staffetta per lo sci Nordico.

Questa mattina lo staff tecnico ha effettuato la ricognizione delle piste. Per lo Sci alpino sono 81 i concorrenti per la categoria C2 e 88 per la categoria C1.

Fra le nazionali piu' agguerrite, secondo quanto riferito dal responsabile dello sci Alpino, Staudacher Arno, vi sono la Francia, l'Austria, l'Italia, la Germania e la Spagna.

Sono invece 153 gli atleti che gareggiano per lo sci nordico suddivisi in 86 sciatori per la categoria C1 e 67 per la categoria C2.

Le delegazioni che concorrono per il Nordico sono: Austria, Belgio, Croazia, Estonia, Francia, Italia A e B, Russia e Slovacchia. Fra le squadre favorite secondo il pronostico della responsabile tecnica, Jackie Bonnieu-Devaluez, Germania, Italia, Russia e Francia.

Per la categoria C2 le gare sono valide per il punteggio F.I.S.

L'organizazione, intanto, ricorda che domani pomeriggio dalle ore 16 nella sede dell'I.I.S. "Amedeo D'Aosta" dell'Aquila, si svolgera' la giornata della Cultura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore