Campo Felice da domani la capitale degli Appennini

Criterium interappenninico

02 Febbraio 2011   12:00  

Da oggi e fino a venerdi', la stazione sciistica di Campo Felice sara' la "capitale" degli Appennini. Scatta da oggi, infatti, il "Criterium Interappenninico", importante manifestazione agonistica di sci alpino che vede la partecipazione di oltre duecento atleti delle categorie Allievi e Ragazzi provenienti da tutte le regioni appenniniche, dalla Sicilia all'Emilia Romagna.

La manifestazione, organizzata dallo Sci Club Rocca di Cambio del presidente Carmine Magnante, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco rocchigiani, la societa' Campo Felice della famiglia Lallini e lo Sci Club Campo Felice, si snodera' in tre gare lungo la pista del "Sagittario" perfettamente innevata. Oggi si terra' il "SuperG" (la pista sara' tracciata da Much Mair, ex campione azzurro); nel pomeriggio alle 17,30 sfilata delle delegazioni per le vie di Rocca di Cambio accompagnate anche dalla banda. Domani, giovedi' 3 febbraio, il "Gigante" (pista tracciata nella prima manche da Gennarino Di Stefano e nella seconda dall'istruttore nazionale Andrea Mammarella). Venerdi', 4 febbraio, infine, "Slalom" (pista tracciata nella prima manche da Giuseppe Del Pinto e nella seconda da Carlo Bianchini, entrambi allenatori); nel primo pomeriggio cerimonia di premiazione nel Municipio di Rocca di Cambio.

"E' un grande onore per noi ospitare questa importante gara- commenta Gennarino Di Stefano, nella duplice veste di sindaco di Rocca di Cambio e direttore della stazione-. Abbiamo ricevuto molti complimenti per come abbiamo preparato il campo di gara. Speriamo che anche l'ospitalita' sia di gradimento delle delegazioni cosi' da fare bella figura a livello nazionale come meritiamo. Tutti si sono impegnati al massimo per la riuscita: sono certo che gli sforzi saranno premiati". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore