Campobasso-Chieti 0-3: I neroverdi sbancano il "Romagnoli"

A segno Fiore, Lacarra e Sabbatini: è quinto posto

11 Dicembre 2011   18:19  

Non si ferma più il Chieti di Silvio Paolucci. Dopo la vittoria thrilling di sette giorni fa arrivata al 90' grazie al colpo di testa di Migliorini, i neroverdi nel pomeriggio hanno sbancato il "Nuovo Romagnoli" di Campobasso, battendo i Lupi Molisani per 3-0.
I padroni di casa non vivono un periodo positivo, sono solo tre infatti le vittorie ottenute davanti al proprio pubblico. E il Chieti ne approfitta per incrementare un dato che fino ad oggi sembrava essere un problema, e cioè quello delle trasferte. Tuttavia, i teatini hanno rimediato anche a questo: infatti, nelle ultime quattro gare giocate lontano dall'Angelini, i ragazzi di Paolucci hanno sempre vinto fatta eccezione per il passo falso di Aversa.
Tutti numeri, questi, che si tramutano in fatti dopo il fischio d'inizio. Il Chieti ha subito spazi interessanti per far male alla difesa rossoblu: Sabbatini, Berardino e Lacarra provano a insidiare la retroguardia locale.
Il gol è nell'aria e arriva al quindicesimo del primo tempo: Berardino conquista palla a metà campo e serve Fiore ben piazzato: il tiro dell'esterno vastese è chirurgico e termina la sua corsa in fondo al sacco.
I neroverdi provano a chiudere subito la pratica e si riversano, sull'onda dell'entusiasmo, nella metà campo molisana: alla mezzora Lacarra viene atterrato da Scuderi e si procura un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Lacarra prima si fa ribattere il tiro da Iuliano ma poi insacca il gol che vale il doppio vantaggio.
Nella ripresa Paolucci cambia le punte: fuori Lacarra, dentro Anastasi. La solfa non cambia: è sempre la squadra ospite a controllare il campo in lungo e in largo, per il Campobasso non ci sono spazi interessanti da convertire in azioni da gol. Al 37' della ripresa arriva il gol che, semmai ce ne fosse stato il bisogno, mette in ghiaccio la partita: lo 0-3 porta la firma di Sabbatini.
I neroverdi salgono, dunque, di una posizione in classifica scavalcando la Vigor Lamezia. Il Chieti, infatti, è quinto in classifica a quota 33 punti, 3 in meno di Catanzaro e Paganese. Domenica all'Angelini c'è l'occasione per poter chiudere al meglio il 2011: a Chieti arriva il fanalino di coda Celano anche oggi sconfitto in casa dal Neapolis.

CAMPOBASSO-CHIETI 0-3

Campobasso (4-4-2): Iuliano, Modica, Posillipo (77' Esposito), Forgione, Scudieri, Altobello, Todino (24' D'Anna), Canciarelli, Balistreri, Quadri, Giannattasio (53' Cruz). A disp. Falcone, Piano, Cirillo, Fazio. All. Imbimbo.
Chieti (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Malerba, Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore (89' Rossi), Del Pinto, Lacarra (46' Anastasi), Sabbatini, Berardino (62' Gammone). A disp. D'Ettorre, Gialloreto, Serpico, Heredia. All. Paolucci.
Arbitro: Reni di Pistoia.
Reti: 17' Fiore, 28' Lacarra (rigore), 80' Sabbatini
Note: spettatori 500. Ammoniti Quadri, Balistreri, Scudieri, Sabbatini, Feola

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore