Campobasso - L'Aquila, la diretta. Finale, Campobasso - L'Aquila 0 a 0

Gli abruzzesi, in nove, non riescono a sfondare il bunker

21 Ottobre 2012   14:47  

CAMPOBASSO -L'Aquila non riesce a sfondare il bunker dei molisani dopo una gara dominata in lungo in largo, anche nei minuti di doppia inferiorità numerica, a causa delle espulsioni di Infantino e Colussi.

A salvare i molisani un super Iuliano, che a detta dei cronisti locali ha regalato un punto d' oro ai suoi, da oggi penultimi in classifica.

Non sono bastate agli abruzzesi gli assalti degli esterni Improta e Ciotola. Quest' ultimo soprattutto, davvero devastante sulle fasce. Poi, a vanificare il forcing finale, le espulsioni di Infantino e Colussi, nell' ambito di una partita fino ad allora correttissima.

La diretta. Tutto pronto per il derby dei capoluoghi al Nuovo Romagnoli di Campobasso per l' ottava giornata del girone B di Seconda Divisione.

Splendida giornata, campo in condizioni affatto ottimali. Pochissimi gli spettatori sugli spalti, con 4-500 presenze al Nuovo Romagnoli. Nel settore ospiti un solo (uno di numero) spettatore.

Come da previsioni, nulla di nuovo nei rossoblù abruzzesi. Graziani vara il solito 4-3-3 con gli stessi titolari di domenica scorsa. Zero novità anche nell' undici di Imbimbo

CAMPOBASSO (3-5-2): Iuliano; Marino, Minadeo, Candrina; Colantoni, Forgione, Rais, Santaguida, Esposito; D'Allocco, Morante. (Cerreti, Di Libero, Curcio, Di Bartolomeo, Sciarra, Mazza, Bussi) All. Imbimbo.

L'AQUILA (4-3-3): Testa; Rapisarda, Pomante, Mucciante, Ligorio; Carcione, Iannini, Agnello; Ciotola, Infantino, Improta. (Modesti, Gizzi, Ingrosso, Marcotullio, Menicozzo, Triarico, Colussi) All. Graziani

Curiosità, è abruzzese il secondo assistente del sig. Marinelli di Tivoli. Si tratta di Colatriano di Pescara. Il primo, invece è la signora Della Dora di Pesaro.

Partiti, L' Aquila in tenuta bianca, attacca da sinistra a destra della tribuna centrale del Nuovo Romagnoli. Campobasso in muta con le tradizionali bande verticali rossoblù.

2' gran tiro di Improta dai 35 metri da posizione defilata, Iuliano è leggermente fuori dai pali, la sfera fa la barba alla traversa.

4' esce l' infortunato Forgione, entra Di Libero

6' Primo angolo degli abruzzesi, Infantino non riesce ad intervenire.

7' Subito dopo Improta dalla sinistra mette in mezzo, Iannini è ben appostato ma Iuliano tocca con la punta delle dita.

8' Punizione tagliata di Carcione, la deviazione di Mucciante termina a lato.

10' Gran ripartenza rossoblù, Ciotola si accentra e serve sull' altro lato Improta che conclude di sinistro, sventa la difesa, terzo angolo. Sugli sviluppi, di nuovo corner.

12' Mischione in area sulla punizione di Carcione, non ne approfitta nessuno, alla fine Iuliano allontana coi pugni.

Bene L'Aquila in questo primo quarto d' ora di gioco. Redini del gioco in mano, il Campobasso è rintanato nella propria metà campo con un 5-3-2, pronto a ripartire.

15' Primo tiro in porta dei lupi, Carcione perde palla a metà campo, Rais se ne va, centrale per Testa.

20' break locale e primo corner della gara.

22' Di nuovo L'Aquila pericolosa con il tocco morbido di Ciotola a liberare Improta, sesto corner della gara.

Partita adesso più equilibrata, il Campobasso ha alzato il proprio baricentro, L'Aquila punge sulle sgroppate di Ciotola e Improta.

34' Ciotola in percussione si accentra e prova il sinistro a giro, a lato.

Ritmi più bassi su questo finir di tempo. Tema della partita con L' Aquila a suo agio fino ai venti metri, poi è come se mancasse il guizzo finale. 

Incredibile al 45', Iannini recupera palla e serve in profondità Ciotola che entra in area e mette in mezzo, Iuliano devia e la sfera attraversa tutto lo specchio della porta a due passi dalla linea senza che nessuno ne approfitti.

48' Show di Ciotola in area, questa volta dalla sinistra. Entra in area, si beve Marino, rientra col destro e conclude da ottima posizione, Iuliano di piede manda in angolo. Triplice fischio dell' arbitro e squadre negli spogliatoi

Inizia la ripresa. Cambio nel Campobasso: attaccante per difensore, esce Candrina ed entra Bussi, che va ad affiancare Morante in avanti, con D' Allocco più arretrato. Lupi più offensivi.

3' schema su punizione dal limite: Carcione finta la conclusione e serve rasoterra Improta che spara su Iuliano di sinistro.

4' Bussi se ne va a destra e mette in mezzo, palla pericolosa, secondo corner per i molisani.

8' Altro show di Ciotola che se ne va in progressione sulla destra, supera prima Esposito poi Marino nel rientrare e conclude di sinistro, Iuliano di nuovo fa buona guardia.

10' Santaguida al tiro per i molisani, fuori di poco con Testa ben piazzato.

14' Botta di Agnello dai 22 metri, Iuliano respinge centrale coi pugni.

Partita più aperta, L'Aquila continua a spingere. Per gli abruzzesi si scaldano Colussi, Triarico e Marcotullio.

Per i molisani esce Colantoni ed entra Mazza.

21' Molisani propositivi, Bussi ci prova di destro, a lato

22' Esce Improta, tra i migliori, ed entra Colussi per una sorta di 4-3-1-2 con Colussi leggermente dietro Infantino e Ciotola avanzato a sinistra.

25' Undicesimo corner per L'Aquila. Carcione direttamente dalla bandierina, Iuliano si salva mandando di nuovo in angolo. Sugli sviluppi Mucciante stacca bene, ma angola troppo.

28' Tredicesimo angolo per L'Aquila, Mucciante ancora pericoloso. E' assedio, i molisani sperano nella ripartenza.

30' Attenzione, espulso Infantino per doppia ammonizione. La prima nel primo tempo per un fallo a centrocampo, la seconda al 30' della ripresa per aver controllato la palla con la mano. Pensate, si trattava dell' unico ammonito della gara.

L'Aquila continua a spingere anche in 10, il Campobasso sembra un pugile suonato. Il pubblico rumoreggia abbondantemente nei confronti dei propri beniamini e del tecnico Imbimbo.

35' Ciotola se ne va di nuovo, smarca di nuovo un paio di avversari, entra in area ma la conclusione manca nuovamente di precisione.

36' Esce Ciotola entra Triarico (ex dell' occasione), applausi dal pubblico locale per l' esterno rossoblù uscente.

Secondo ammonito della gara, Marino nel cercare il fallo pressato da Colussi si getta a terra e prende la palla con le mani. Ammoniti anche Pomante e Bussi nella mischia sulla punizione conseguente. Carcione spara in mezzo, doppia respinta di Iuliano, prima sul tiro, poi sul colpo di testa di Mucciante da due passi. Incredibile.

42' Occasionissima di Santaguida che salta Ligorio, entra in area e solo spara alto sulla traversa. 

46' inspiegabile, espulso anche Colussi! Evidentemente l' arbitro ha sentito qualche parola di troppo. Graziani stava per far entrare Marcotullio, ora L'Aquila è in 9. Triarico unica punta.

Ammonito anche Carcione. Anche in nove L'Aquila continua a spingere. Ma dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell' arbitro. Campobasso esce tra i fischi del pubblico. Unico applaudito il portiere Iuliano, più volte davvero provvidenziale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore