Campobasso-L'Aquila, la presentazione

Abruzzo24ore seguirà la gara con aggiornamenti in diretta web

07 Gennaio 2012   18:55  

Il tempo delle festività è finito, da domani si torna a fare sul serio. Per continuare a coltivare il sogno promozione L'Aquila è chiamata ad espugnare Campobasso nella gara valida per la prima giornata di ritorno del girone B di Seconda Divisione.

Vittoria che sarebbe molto importante anche per respingere gli attacchi di Catanzaro, Paganese e Lamezia, dirette concorrenti dei rossoblù nella corsa al secondo posto.

"Dobbiamo ricominciare con il piglio dell'anno appena trascorso -spiega il tecnico aquilano Maurizio Ianni- Nel girone di ritorno cambieranno molte cose: tante squadre si stanno rinforzando, ma noi non dobbiamo scomporci, bensì provare a ripeterci e a mantenere la piazza d'onore consapevoli dei nostri mezzi".

Nonostante la cessione di Quadri, il Campobasso resta una squadra temibile. "Oltre al centrocampista -afferma Ianni- hanno perso anche qualche elemento nel reparto arretrato. Ciononostante mi aspetto una gara difficile quanto quella dell'andata, quando i molisani ci bloccarono sul pari. Servirà la prestazione perfetta, in attacco sono davvero pericolosi".

Sul fronte indisponibili, scontate le assenze di Blaiotta e Campinoti, mentre sono da valutare le condizioni di Pianese e Garaffoni, anche se alla fine dovrebbero farcela entrambi.

Per quanto concerne la pattuglia di under da schierare obbligatoriamente in campo, Battistelli sembra destinato a vincere il ballottaggio con Leone e rappresenterà così il terzo fuoriquota oltre ad Agnello e Simoncini.

Ecco la probabile formazione:

Testa, Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Piccioni, Carcione, Capparella, Agnello, Improta, Giglio, Battistelli.

Comunichiamo ai nostri lettori che Abruzzo24ore seguirà con aggiornamenti costanti in diretta web il match del "Nuovo Romagnoli" tra Campobasso e L'Aquila a partire dalle 14:30.

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore