Canon Powershot SX50, fotocamera di qualità per le vacanze, ma anche per molto altro

16 Maggio 2014   17:36  

Vero è che il mercato delle macchine fotografiche è in calo per l'avvento degli smartphone e per la qualità sempre crescente che riescono a dare agli scatti.

Vero è anche ce una macchinetta fotografica come la Canon Powershot SX50 è tutto un altro mondo. Non è tascabile, non ha il wifi di serie, non è "smart", ma fa delle gran belle foto e dei video fantastici e forse è questa la cosa più importante.

Etichettata come la macchina fotografica per le vacanza la SX50 è un modello bridge (quindi con l'obiettivo integrato) di grande pregio, ha un grandangolo 12-24 mm per i paesaggi, un 35 mm per i ritratti ambientati e street life, un 50-85-135 mm per i ritratti a mezzo busto e teleobiettivi sopra i 200 mm per riprendere anche le scene più lontane.

Tutto nell'unica ottica zoom montata di serie (anzi l'obiettivo arriva a 1200mm!)

Inoltre il processore DIGIC5 consente di scattare in RAW, la ripresa video a 1080p, ha un diplay snodabile da 2,8 pollici e la sensibilità ISO arriva a 6400.

Oggi su amazon è in offerta speciale e grazie agli ulteriori 40 euro di sconto del Cashback Canon che restituisce questa cifra, finirete per pagarla solo 267 euro, meno di una media compattina che non le è neanche paragonabile.

Descrizione

Potente zoom 50x integrato in una fotocamera con funzioni avanzate dotata di Intelligent IS e RAW, per risultati professionali.

  • Zoom ottico 50x ultragrandangolare (24-1200 mm), per zoom e messa a fuoco rapidi e silenziosi. 100x con ZoomPlus.
  • La tecnologia Intelligent IS adatta lo stabilizzatore ottico d'immagine da 4,5 stop alla scena
  • HS System da 12,1 MP con processore DIGIC 5 per risultati eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione
  • Filmati Full HD (1080p) con zoom ottico e audio stereo, collegamento HDMI-CEC
  • LCD orientabile da 7,1 cm (2,8") PureColor II VA ed EVF
  • Controllo completo grazie a modalità manuali e al supporto di file RAW
  • Assistenza per l'inquadratura con zoom ottimizzata per trovare e inquadrare i soggetti a zoom elevati
  • La funzione Smart Auto con bilanciamento del bianco multiarea ottimizza le impostazioni per 58 tipi di scena
  • Acquisizione di scene con modalità scatto Raffica alta velocità HQ
  • Gli accessori comprendono Canon Speedlite e adattatore per filtro obiettivo
Avvicinati al tuo soggetto e acquisisci tutti i dettagli anche delle scene più lontane
Avvicinati al tuo soggetto e acquisisci tutti 
i dettagli anche delle scene più lontane 
Clicca qui per ingrandire l’immagine

Zoom 50x ultra-avanzato

L'eccezionale zoom ottico 50x con un'escursione focale compresa fra 24 e 1200 mm* (fino a 100x con ZoomPlus) consente di catturare con un'unica fotocamera un'infinita varietà di soggetti, dalle riprese ravvicinate di animali selvatici a maestosi paesaggi. Il motore ultrasonico assicura uno zoom estremamente rapido e quasi completamente silenzioso.

Scatti sempre nitidi con Intelligent IS

Lo stabilizzatore ottico d'immagine a 4,5 stop consente di realizzare foto e riprese sempre chiare e definite anche in condizioni di scarsa illuminazione o quando si usa lo zoom alla massima portata. Intelligent IS seleziona automaticamente la modalità di stabilizzazione dell'immagine ottimale tra 7 opzioni, per assicurare foto ricche di dettagli e senza sfocature.

Intelligent IS seleziona la modalità dello stabilizzatore compensando le vibrazioni della fotocamera per ridurre l'effetto mosso
Intelligent IS seleziona la modalità dello stabilizzatore compensando le vibrazioni della fotocamera per ridurre l'effetto mosso
Clicca qui per ingrandire l’immagine

HS System da 12,1 MP con DIGIC 5

Potente combinazione del processore di immagini DIGIC 5 e di un sensore CMOS ad alta sensibilità da 12,1 MP, HS System consente di realizzare scatti e riprese con un livello di rumore molto basso e un'elevata qualità delle immagini anche in condizioni di scarsa luminosità, il tutto senza flash o cavalletto.

Registra la vita come fosse un film con sorprendenti dettagli in alta definizione: Filmati HD con HDMI

Registra eccezionali filmati Full HD da 1080p a 24 fps con audio stereo. Lo stabilizzatore dinamico avanzato compensa il rollio e le vibrazioni delle fotocamere convenzionali garantendo la massima stabilità delle riprese. La connessione HDMI garantisce una riproduzione senza perdite e di alta qualità su un televisore HD compatibile.

Display LCD orientabile e mirino

Il display LCD orientabile da 7,1 cm (2,8") PureColor II VA offre un'eccellente visibilità e facilita l'inquadratura anche dagli angoli più difficili. L'opzione EVF consente di comporre lo scatto secondo il proprio stile personale e visualizzare chiaramente i soggetti anche in condizioni di elevata luminosità.

Modalità manuali, RAW

Le modalità manuali permettono un controllo totale dell'esposizione grazie alla scelta delle impostazioni per apertura, velocità dell'otturatore, bilanciamento del bianco e valori ISO. Scatto in formato RAW con supporto per Multi-Aspect Shooting, così da garantire un controllo completo in fase compositiva e di editing post-scatto utilizzando il software DPP fornito in dotazione.

Assistenza per l'inquadratura con zoom (Zoom Framing Assist) ottimizzata

La funzione Zoom Framing Assist aiuta a rilevare e seguire al meglio un soggetto lontano quando si utilizza lo zoom alla massima estensione. Premendo il pulsante di blocco, lo stabilizzatore d'immagine mantiene il soggetto statico durante l'utilizzo dello zoom alla massima focale. Il pulsante di ricerca riduce rapidamente la percentuale di zoom della scena, consentendo di individuare nuovamente il soggetto, per poi tornare allo zoom desiderato una volta rilasciatolo.

Assistenza per l'inquadratura con zoom ottimizzata per trovare e inquadrare i soggetti a zoom elevati
Assistenza per l'inquadratura con zoom ottimizzata per trovare e inquadrare i soggetti a zoom elevati
Clicca qui per ingrandire l’immagine

Smart Auto con bilanciamento del bianco multiarea

Smart Auto seleziona automaticamente le impostazioni migliori tra 58 scene differenti (21 in modalità video), assicurando sempre risultati ottimali. La funzione di bilanciamento del bianco multiarea cattura le tonalità naturali di scene illuminate da più fonti di luce.

La funzione di bilanciamento del bianco multiarea cattura le tonalità naturali di scene illuminate da più fonti di luce
La funzione di bilanciamento del bianco multiarea cattura le tonalità naturali di scene illuminate da più fonti di luce
Clicca qui per ingrandire l’immagine

Raffica alta velocità (HQ)

La modalità scatto Raffica alta velocità (HQ) consente di catturare scene in rapido movimento con una risoluzione piena di 12,1 MP e una velocità fino a 13 scatti/secondo per un massimo di 10 scatti.

Accessori

Gli accessori opzionali comprendono adattatore per il filtro dell'obiettivo da 67 mm, paraluce obiettivo e flash Speedlite EX Canon

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore