Canonizzazione Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, a lavoro 600 volontari della croce rossa

25 Aprile 2014   09:18  

Saranno seicento i Volontari che la Croce Rossa Italiana metterà in campo dal 25 al 28 aprile in occasione della giornata di canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II (27 aprile), a supporto del Comune di Roma Capitale per la copertura del piano sanitario di Ares 118 Lazio. 

Anche il Comitato Locale CRI di Teramo darà il suo supporto inviando mezzi e personale.

Saranno 9 i Volontari che domani, 25 aprile, partiranno da Teramo alla volta della Capitale. Si tratta di Operatori altamente specializzati in ambito di Protezione Civile tutti afferenti al NOIE (Nucleo Logistico Interventi in Emergenza) del Polo Logistico di Avezzano.

I Volontari del CL CRI Teramo, insieme ad altri colleghi del Polo Logistico di Avezzano, si occuperanno della gestione del Posto Medico Avanzato che sarà allestito in uno dei punti individuati dal piano sanitario. Altri, invece, saranno impiegati in squadre appiedate posizionate nei punti di maggior afflusso dei pellegrini.

Oltre ai Volontari, il CL CRI di Teramo metterà a disposizione 1 autovettura e il suo camion PMA di Primo Livello che, integrato con i materiali dell'Iterporto di Avezzano, sarà utilizzato per l'allestimento del PMA a Roma.

In totale sono 6 le strutture di Posto Medico Avanzato messe in campo dalla Croce Rossa Italiana, 23 le ambulanze per soccorso avanzato (MSA), 33 le ambulanze di soccorso di base (MSB), un punto mobile di rianimazione, 2 automediche, 43 squadre sanitarie a piedi, una tenda per codici bianchi e 4 Punti Mamma dove le mamme avranno a disposizione un luogo tranquillo dove poter allattare e cambiare i propri bimbi.

Il coordinamento operativo di uomini e mezzi è affidato al Settore Emergenza del Comitato Provinciale CRI di Roma, attraverso la Sala Operativa attiva h24. Il Centro Interventi di Emergenza ha inoltre allestito un campo base attendato per accogliere i 600 volontari presso la sede della Croce Rossa di via Ramazzini a Roma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore