Caos Metro Roma, Treni Fermi e Viaggiatori Imbufaliti Occupano Vagoni

17 Aprile 2015   10:49  

ROMA - Scatta la contro protesta spontanea dei passeggeri della Metro Romana rimasti stamattina bloccati a causa dello sciopero dei macchinisti.

Così i passeggeri al grido di "occupiamo il treno" hanno invaso i vagoni di un treno fermo alla stazione Arco di travertino che doveva arrivare al capolinea Battistini.

L'autista del mezzo era già sceso per iniziare lo sciopero, ma dopo quasi un quarto d’ora è stato convinto a risalire a bordo e a proseguire la corsa mentre i viaggiatori rumoreggiavano sempre di più.

Secondo alcuni di loro, la vigilanza privata avrebbe in realtà ”scortato” alla cabina un altro autista.

Alcuni viaggiatori che hanno desistito sono usciti dai tunnel ed hanno cercato di continuare sui bus, per scoprire che anche i mezzi su gomma scioperavano.

LE MODALITA' DELLO SCIOPERO

Un venerdì nero per i romani che devono lavorare, un vero venerdì 17. Oltre alle 24 ore di sciopero dei mezzi pubblici, infatti, ci sarà anche il corteo degli antagonisti a sfilare per le vie di Roma Capitale.

Dalle ore 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio non sono garantite le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo per la protesta indetta dall’Ugl.

Già nella notte di ieri Atac non ha potuto garantire le corse delle linee notturne da N1 a N27 e della linea 913. Stanotte invece sono a rischio le corse della metro B/B1 e delle linee MA1-MA2-8-115-301 e 913.

Per quanto riguarda Roma Tpl, le linee dei bus periferici oggi è previsto lo sciopero di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, indetto dalla sigla sindacale Faisa-Cisal, dalle ore 8.30 alle 17 e dalle ore 20 a fine servizio sono a rischio le corse bus. Sul fronte manifestazioni, dalle 16 alle 20, un corteo degli antagonisti sfilerà da Porta Pia, dove ha sede il ministero per le Infrastrutture, fino a piazza Santi Apostoli attraversando, tra gli altri, viale del Policlinico, piazza dei Cinquecento, i Fori Imperiali e piazza Venezia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore