Caos Terrorismo a Roma, Caccia Grossa a Due Libici Visti in un'Armeria della Capitale. Gli Identikit

19 Febbraio 2015   04:06  

ROMA - È arrivato anche prima del previsto il concreto rischio terroristico islamico nella capitale del Bel Paese.

A Roma è scattata la caccia a due uomini di origine libica che nei giorni scorsi hanno chiesto in un'Armeria capitolina il prezzo di un giubbotto antiproiettile e di un visore notturno.

"I due presunti estremisti (uno sotto i 30 anni, con i capelli corti, l'altro più giovane, alto e con le treccine) sarebbero di nazionalità libica e sono considerati molto pericolosi, e poco tempo fa hanno tentato di comprare armi da fuoco sul mercato nero della Capitale". "Così facendo -scrive l'Espresso- si sono traditi: qualcuno ha capito le loro intenzioni, ha sentito puzza di bruciato e ha subito informato i servizi antiterrorismo, che ora stanno setacciando la Capitale per arrestarli".

I carabinieri nel diffondere gli identikit che vedete hanno chiesto alle forse di polizia e militari di “fermarli con le dovute precauzioni, perquisirli sul posto e accompagnarli in caserma, informandone subito il comandante della stazione”. Secondo l'Espresso - che ha pubblicato online la notizia e gli identikit - i due si sarebbero dichiarati di nazionalità libica e si nasconderebbero a Roma, tra l'Esquilino e il Pigneto. Il Comando provinciale dei carabinieri ha precisato che "non ci sono al momento elementi per collegare l'accaduto al terrorismo internazionale” ma che comunque “la notizia è stata posta al vaglio delle competenti strutture investigative”.

Anche la trasmissione 'Chi l'ha Visto?' ha diffuso gli identikit e lanciato un appello a chiunque veda questi due uomini di rivolgersi alle forze dell'ordine.

Ma l'allarme è scattato in tutta la Penisola.

La caccia all'uomo è comunque scattata in tutt'Italia e sono già una cinquantina i presunti jihadisti monitorati dalle forze di pubblica sicurezza.
Facce note e personaggi emergenti, nomi associati a vario titolo alla galassia estremista, possibili componenti di cellule 'in sonno' pronte ad entrare in azione oppure neo-militanti che sul web hanno compiuto un percorso di radicalizzazione.

Non c'è al momento un piano specifico di attacco sul territorio nazionale, precisano all'Adnkronos fonti dell'antiterrorismo, ma nessun segnale si può sottovalutare in una situazione che vede lo Stato Islamico guadagnare minacciosamente spazio e seguito al di là del Mediterraneo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore