Capodanno Perfetto, Ecco gli Abiti, Scarpe e Accessori delle Grandi Firme in Versione Low Cost!

29 Dicembre 2015   11:12  

Abiti da sera dorati, minidress rossi o pizzo nero, cosa indossare a Capodanno? La notte più scintillante (e imprevedibile) può essere l'occasione ideale per sfoggiare mise inedite e accostamenti azzardati, dal cocktail party al veglione con gli amici. Per brillare tutta la notte, però, occorre bandire la sobrietà, come dettano i trend di stagione e adottare la preziosa palette cromatica di rosso, oro e nero rivisitata dagli stilisti in passerella.

Una triade ideale tra cui pescare l'abito per San Silvestro. Le idee, del resto, non mancano: dalle atmosfere da età dell'oro di Valentino e Alberta Ferretti , alle trasparenze in nero di Emilio Pucci, Twin Set e Gucci , fino al tradizionale rosso portafortuna visto in pedana Alexander McQueen e Versace, o ancora i bagliori metal di Blumarine.

Per brindare sotto il vischio si può scegliere tra i riflessi sparkling dei sontuosi broccati e decorazioni in metallo delle madonne rinascimentali disegnate da Alberta Ferretti, così come il total gold proposto da Blumarine nel fluttuante long dress 24 carati a maniche lunghe o gli arabesques stilizzati nell'abito a matita di Stella McCartney.

Lavorazioni maestose, accurate finiture dorate e robe de soir rosse e nere sono protagoniste da Valentino, dove le fastose vestali tratteggiate dal duo Chiuri-Piccioli per la haute couture svettano tra nuvole di chiffon total gold e velluti vermiglio. Anche Versace pennella di rosso le silhouette delle sue sexy valchirie, come il minidress asimmetrico portato su lunghe cuissardes in suède e vernice.

E se per l'ultima notte dell'anno Alessandro Dell'Acqua da N°21 rispolvera riflessi sparkling su abiti ad A, pantaloni e coat, al timone di Gucci, Alessandro Michele punta su trasparenze romantiche dall'impronta bohémienne, grazie ai lunghi nastri e una ridda di paillettes nere. Anche Emilio Pucci manda in scena eteree robe in chiffon e badeau dress alternati a ricami di paillettes e lavorazioni in lurex, mentre Twin Set Simona Barbieri tinge di atmosfere noir il pizzo nero e tocchi di rosso abiti in pizzo, pellicce e abiti impreziositi da inserti in piume e applicazioni di cristalli, pietre e paillettes.

Le più nostalgiche possono invece contare sulla generosa cascata di organza e piume rosse che colora le impalpabili ruches dell'abito di Alexander McQueen. Per Capodanno anche gli accessori si tingono di oro e vermiglio, dall'ironica clutch teddy bear con catena di Moschino ai sandali con i listini di velluto di Emilio Pucci, senza dimenticare, tra i gioielli, le spille déco di Fausto Puglisi e Les Copains o il gioco di cerchi e strass firmato Stroili nella special edition della collezione natalizia Bling Bling Denim.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore